Power Rangers: un reboot maturo ma giocoso

Entro gennaio del 2017 uscirà un reboot del film sui Power Rangers! A questa affermazione della Lionsgate il pubblico di fan non ha reagito benissimo, vedendo il periodo di lancio del rebbot come nefasto. Gennaio non segna infatti, in ambito cinematografico, una morte certa? Eppure non è esattamente così, visto che ultimamente all’inizio dell’anno sempre più blockbuster si contendono lo spazio al Cineplex. Il fatto che l’uscita sia in ritardo di ben 8 mesi, secondo il regista Dean Israelite non può che farci ben sperare poichè, sostiene, ciò è indice di migliorie per il film stesso. Il regista di Project Almanac non si risparmia dal dispensare elogi per l’attuale bozza della sceneggiatura, a riguardo della quale afferma:

“Ho letto la sceneggiatura e sono rimasto davvero sorpreso, ho intuito nel reboot dei Power Rangers una nota fresca, contemporanea, matura, ma allo stesso tempo giocosa; un aggiornamento davvero interessante. Ciò che mi ha attratto immediatamente è stato il suo meraviglioso personaggio, essenziale per andare incontro ad una fantastica avventura. Ho il suo ricordo dall’infanzia in Sudafrica, sono cresciuto con lui. Quando ho aperto il copione non avevo idea di come volevano aggiornarlo e sono rimasto davvero estasiato, così ho lavorato sodo e messo su una grande, perché avevo bisogno di avere quel lavoro. C’erano un sacco di ragazzi che avevano il mio stesso intento e chiaramente avevano anche visto il potenziale del film, ecco perché mi sono messo a lavorare duramente e alla fine sono stato anche abbastanza fortunato da ottenere questo incarico. In questo momento siamo in una sorta di pre-produzione “soft”, stiamo facendo un sacco di lavoro di progettazione e rivisitazione del mondo power Rangers. È davvero bello ed emozionante.”

Dean Israelite rivela insomma che il reboot è pronto per partire da un momento all’altro, raccontando a IGN che presto arriverà un annuncio ufficiale. Gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Miller, che ha lavorato su X-Men: First Class e Thor, si occuperanno della sceneggiatura, che a quanto pare sarà una reinvenzione moderna del popolare franchise. I protagonisti saranno un gruppo di ragazzi delle scuole superiori, che diventano Power Rangers, sfruttando i loro nuovi poteri per salvare il mondo. Creatore originale Haim Saban sta producendo il film insieme a Brian Casentini e Allison Shearmur.

Che dire? Dopo essere apparsi sul grande schermo con Power Rangers: The Movie nel 1995 e Turbo: Un Power Rangers Movie nel 1997, il franchising legato ai mitici Power Rangers ritorna per la terza volta nelle sale cinematografiche, dove uscirà il 17 Gennaio 2017.

Per tutte le evoluzioni legate ai Power Rangers, stay tuned on Cinematographe!

Fonte: Movieweb