Power Rangers: Elizabeth Banks sarà la villain Rita Repulsa

La Lionsgate ha ufficialmente annunciato che l’attrice Elizabeth Banks (The Hunger Games, Pitch Perfect) ha firmato per interpretare la cattiva nel prossimo film dei Power Rangers.

Elizabeth Banks interpreterà Rita Repulsa, l’iconica villain della serie live-action dei Power Rangers il cui obiettivo era quello di conquistare il mondo

Dacre Montgomery guiderà la squadra interpretando Jason il Ranger Rosso con RJ Cyler (Me & Earl & The Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The Martian, “Terra Nova”) come Kimberly  il Ranger Rosa, Ludi Lin come Zack il Ranger Nero e il musicista Becky G. come Trini il Ranger Giallo.

Gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class, Thor) hanno scritto la sceneggiatura per Power Rangers, che viene descritta come una reinvenzione moderna del franchise precedente. In esso, un gruppo di ragazzi delle scuole superiori si ritrovano ad avere a che fare con poteri extraterrestri e devono sfruttare quei poteri per salvare il mondo. Il creatore originale Haim Saban questa volta ha lavorato anche in veste di produttore insieme a Brian Casentini e Allison Shearmur.

Il franchise dei Power Rangers è frutto della mente di Haim Saban, creatore e produttore dell’originale Mighty Morphin Power Rangers fortunata serie che venne lanciata nel 1993. Dopo la sua introduzione, “Power Rangers” è diventata rapidamente la serie televisiva per bambini più vista negli Stati Uniti e rimane una delle serie di live-action per ragazzi migliori e più longeve nella storia della televisione. La serie segue le avventure di un gruppo di ragazzi normali che si trasformano in super eroi per salvare il mondo dal male. E’ stato distribuito in più di 150 paesi in tutto il mondo, tradotto in molte lingue ed è un pilastro fondamentale nella programmazione tv di tutti i bambini, a livello internazionale.

20th century Fox ha già rivelato due lungometraggi del franchise in passato Mighty Morphin Power Rangers: The Movie nel 1995 e Turbo: A Power Rangers Movie nel 1997.

Power Rangers farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 24 marzo 2017.