Poveri ma ricchissimi, Fausto Brizzi presenta il sequel di Poveri ma ricchi

Durante i Ciné di Riccione il regista Fausto Brizzi ha presentato il sequel di Poveri ma ricchi dal titolo Poveri ma ricchissimi, i primi dettagli

Fausto Brizzi ha annunciato durante i Ciné – Giornate di Cinema di Riccione l’arrivo al cinema di Poveri ma ricchissimi, il sequel di Poveri ma ricchi, in uscita a Natale con Warner Bros.. Tra circa una settimana inizieranno le riprese del film che lo scorso anno è stato vero mattatore dei cinepanettone e vincitore morale della battaglia festiva annuale.

“Non sarà un seguito vero e proprio, potrà vederlo anche chi non ha visto il primo film”

Così ha dichiarato il regista durante la conferenza stampa. Risulta inoltre confermato il cast del primo film che vedeva: Christian de Sica, Lucia Ocone, Enrico Brignano e Anna Mazzamauro. Poveri ma ricchissimi inoltre prevederà un paio di nuovi attori, Paolo Rossi e Massimo Ciavarro, in un ruolo un po’ surreale, a cavallo tra il sadomasochismo e l’erotismo teen alla Cinquanta sfumature di Grigio, probabile che la vittima di questi giochi perversi sia la povera Lucia Ocone.

Fausto Brizzi ha inoltre polemizzato contro Filmauro e la scelta di riproporre una sorta di Best of dei cinepanettone. Uscirà infatti a Natale Super Vacanze di Natale, il nuovo cinepanettone firmato de Laurentis. Poveri ma ricchi raccontava la storia della famiglia Tucci e della loro portentosa vincita milionaria che li porterà dalla povertà di Torresecca ai fasti, seppur brevi, della Milano bene, tra gag e situazioni paradossali.

Poveri ma ricchissimi uscirà al cinema il 14 dicembre distribuito da Warner Bros. Italia.