Pope Francis – A Man of his Word: Wim Wenders il documentario con Papa Francesco

Papa Francesco è pronto a raccontarsi nel documentario diretto da Wim Wenders.

Da leggere

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Matrix 4 classificato Rated R per “violenza e linguaggio volgare”

Matrix 4 ci riporterà Keanu Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, in una...

Block title

Direttamente dal Festival di Cannes 2017 arriva l’annuncio dell’acquisizione da parte di Focus Features dei diritti per la distribuzione di Pope Francis – A Man of his Word. Il documentario con protagonista Papa Francesco è stato diretto dal regista Wim Wenders. Wenders è stato nominato all’Oscar per i suoi film Buena Vista Social Club, Pina e Il sale della terra. Il progetto è il secondo di coproduzione tra il Vaticano e compagnie cinematografiche esterne. Per la prima volta il Papa si rivolge agli spettatori del mondo raccontando e discutendo di argomenti cari a tutta l’umanità come l’ecologia, l’immigrazione, il consumismo e la giustizia sociale.

Pope Francis – A Man of his Word: Wim Wenders il documentario con Papa Francesco

Il progetto non è una biografia sul Pontefice. Si tratta al contrario di una sorta di conversazione: il Papa risponderà alle domande a lui poste da persone di tutto il mondo. Inoltre grazie ad immagini esclusive degli archivi vaticani, avremo la possibilità di vedere il Papa durante i suoi viaggi.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features, ha dichiarato:

La convinzione che il cinema possa avere un impatto sugli individui e sul mondo in generale è di assoluta centralità nella nostra compagnia. Ed è con grande umiltà che affrontiamo il compito di seminare questo film nella cultura globale, in modo che i pensieri e le parole di un leader spirituale così influente e compassionevole come Papa Francesco possano mettere radici.

Il regista Wim Wenders ha continuato dicendo:

Papa Francesco è l’esempio vivente di un uomo che si batte per ciò che dice. Nel nostro film, egli si rivolge direttamente allo spettatore, in modo sincero e spontaneo. Volevamo che Pope Francis – A Man of his Word fosse un film per ogni tipo di pubblico, poiché il messaggio del Papa è universale. Grazie alla piena collaborazione del Vaticano, abbiamo avuto il privilegio di accedere a molte udienze con Papa Francesco e Focus Features si unisce ora a noi nel portare la sua straordinaria compassione e il suo profondo umanesimo al pubblico di tutto il mondo.

Il documentario è prodotto da Wim Wenders con Samanta Gandolfi Branca, Alessandro Lo Monaco, Andrea Gambetta e David Rosier. Il film è una coproduzione realizzata da Célestes Images, Centro Televisivo Vaticano, Solares Fondazione delle Arti, PTS Art’s Factory, Neue Road Movies, Fondazione Solares Suisse, Decia Films.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Articoli correlati