Pooh – Nell’anima: come partecipare ai casting del film? La call to action della storica band

Se siete fan dei Pooh, questa è la vostra occasione: ecco tutti i dettagli!

La call to action per Pooh – Nell’anima verrà presentata in diretta streaming giovedì 26 maggio a Cannes

Può una canzone cambiarti la vita?” è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati ad una canzone particolarmente importante per loro. Una vera e propria call to action per raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del nuovo docufilm POOH – Nell’Anima prodotto da One More Pictures con Rai Documentari e dedicato alla storica band. L’intento del progetto ha tra gli obiettivi quello di far conoscere alle nuove generazioni quel modo di scrivere e sentire la musica molto più vicina a quella moderna di quanto si possa pensare.

Pooh; cinematographe.it

Appuntamento giovedì 26 maggio alle ore 15 presso l’Italian Pavilion (Hotel Majestic Barriere – Salon Marta – 10 Boulevard de la Croisette a Cannes) per la conferenza stampa di lancio della call to action alla fanbase dei Pooh. Interverranno Manuela Cacciamani, produttrice One More Pictures, Fabrizio Zappi, Direttore Rai Documentari, Mariasole Pollio, attrice e presentatrice e Roby Facchinetti. La giornalista Claudia Catalli modererà l’incontro. L’evento avrà una diretta streaming al seguente link: https://italianpavilion.it/.

Formatosi a Bologna nel 1966, i Pooh sono rimasti in attività per ben 50, regalando ai fan brani di grande successo entrati nella storia della musica italiana come Dammi solo un minuto, Piccola Katy, Chi fermerà la musica, Uomini soli, La donna del mio amico, Tanta voglia di lei, Pensiero e tanti altri. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato ben 53 album, di cui 29 in studio, vendendo più di cento milioni di dischi, record per un complesso italiano.