Pokémon – Darkrai sarà distribuito dal 1 maggio

The Pokémon Company ha annunciato nuovi dettagli su come ottenere il mitico Darkrai. Come è successo durante la distribuzione di Mew nel mese di febbraio, gli allenatori dovranno accaparrarsi da un negozio di videogame una carta che contiene un codice per sbloccare Darkrai in Pokémon X, YAlpha Zaffiro e Omega Rubino. Darkrai sarà disponibile nei negozi GameStop che partecipano all’iniziativa dal 1 al 24 maggio 2016.

Darkrai sarà distribuito dal 1 maggio al 24 maggio nei negozi GameStop

Darkrai era un mitico Pokémon di tipo oscuro, introdotto come contenuto extra dei giochi di quarta generazione, capace di abitare i sogni e causare incubi eterni. In origine, i giocatori potevano ottenere Darkrai in Pokémon Platino utilizzando una Member Card (che era disponibile solo tramite un omaggio speciale) per entrare in una casa a Canalipoli. Dopo che il giocatore andava a dormire nella stanza, si presentava la possibilità di combattere Darkrai in un sogno e di catturarlo anche nel mondo reale.

Questo Darkrai viene distribuito con le mosse Dark Void, Funestovento, Nightmare e Attacco Finta e l’abilità Sogniamari. Darkrai è un Pokémon popolare nel gioco PvP a causa del suo elevato attacco speciale e soprattutto grazie alla sua velocità ed è spesso usato dagli allenatori che amano usare Nasty Plot per aumentare speciali statistiche di attacco di Darkrai a livelli altissimi.
Darkrai è il quarto leggendario che verrà distribuito come parte delle celebrazioni del ventesimo anniversario del franchise, dopo Mew, Celebi e Jirachi.

Se sei appassionato, scopri i primi minuti di gameplay di Pokémon GO, il primo gioco dedicato ai mostricciattoli completamente in realtà aumentata.