Playmobil: The movie evento speciale ad Alice nella città 2019, i doppiatori

Playmobil: The Movie sarà presentato il 26 ottobre 2019 come evento speciale ad Alice nella Città 2019.

J-Ax e Cristina D’Avena sono le voci italiane di Playmobil: The movie, che sarà presentato ad Alice nella Città 2019

Playmobil: The movie è doppiato in italiano da J-Ax e Cristina D’Avena, che presenteranno la pellicola insieme al regista Lino DiSalvo in anteprima il 26 ottobre: sarà l’Evento Speciale di chiusura del weekend ad Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Playmobil – Il film: il nuovo trailer italiano rivela la data d’uscita

J-Ax ha parlato del suo personaggio, il malvagio ed eccentrico imperatore Maximus:

Mi diverte doppiare il cattivo imperatore Maximus. È un dittatore viziato che nasconde però la sua parte infantile e tenera tanto da credere di poter controllare il popolo dandogli un grande spettacolo da guardare. È un personaggio controverso che odi e ami allo stesso tempo e per me che non faccio il cinema ma il cantautore è una nuova sfida su cui cimentarmi.

Cristina D’Avena, invece, dà la voce alla Fata Madrina:

Mi sono divertita un sacco a doppiare il personaggio della Fata Madrina! In un certo senso mi sento un po’ come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci… si possono avverare!

Il film è diretto da Lino DiSalvo, capo dell’animazione per Frozen e supervisore di Bolt e Rapunzel. Si tratta del primo lungometraggio ispirato ai giocattoli Playmobil. Protagonista una giovane ragazza, di nome Marla, che intraprende un viaggio alla ricerca del fratello scomparso, incontrando tanti straordinari personaggi.