Pirati dei Caraibi, il produttore: “È un reboot, ma se dipendesse da me Johnny Depp sarebbe nel film”

Il reboot di Pirati dei Caraibi, secondo Bruckheimer, non seguirà i personaggi familiari del franchise originale

Jerry Bruckheimer, il produttore di lunga data del franchise Pirati dei Caraibi, ha recentemente fornito aggiornamenti sullo stato attuale del film e sul futuro della serie di film Disney. In un’intervista con Entertainment Weekly, Bruckheimer ha confermato che il prossimo film sarà un reboot totale, con una sceneggiatura scritta da Jeff Nathanson, già noto per aver scritto la sceneggiatura dell’ultimo film del franchise, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar del 2017.

Il film con Margot Robbie del franchise Pirati dei Caraibi sembra non essere stato abbandonato del tutto

Pirati dei Caraibi Johnny Depp - cinematographe.it

“Ha centrato il punto,” ha detto Bruckheimer riguardo alla nuova sceneggiatura di Nathanson. “Ha un terzo atto fantastico. Dobbiamo solo ripulire il primo e il secondo e poi arriveremo lì. Ma ha scritto un terzo atto fantastico, fantastico.

Il reboot di Pirati dei Caraibi, secondo Bruckheimer, non seguirà i personaggi familiari del franchise originale, escludendo quindi apparentemente il ritorno di Johnny Depp nel ruolo iconico di Jack Sparrow. Nonostante ciò, Bruckheimer ha espresso il suo desiderio personale di vedere Depp nuovamente nei panni di Jack Sparrow, descrivendolo come un artista straordinario e un caro amico. “Se dipendesse da me, lui sarebbe nel film,” ha detto Bruckheimer. “Lo amo. È un buon amico. È un artista straordinario e ha un look unico. Ha creato il Capitano Jack. La sua interpretazione non era scritta, era lui che dava la sua interpretazione di Jack Sparrow.”

Mentre il reboot è attualmente il focus principale, Bruckheimer ha anche menzionato il progetto di un altro film del franchise di Pirati dei Caraibi, dal titolo Pirati, precedentemente annunciato con Margot Robbie come protagonista. Questo film, descritto come “più guidato da donne”, era stato messo in fase di sviluppo iniziale dalla Disney, ma successivamente sembrava essere stato accantonato. Tuttavia, Bruckheimer ha espresso ottimismo riguardo al futuro di entrambi i progetti, affermando che la Disney potrebbe ancora essere interessata a realizzare il film con Margot Robbie.

“Sono due film diversi,” ha detto Bruckheimer. “Speriamo di realizzarli entrambi, e penso che la Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello di Margot.”

Leggi anche The Substance: Demi Moore torna a Cannes parlando di nudità e violenza