Pirati dei Caraibi 6, Orlando Bloom confessa: “Sarebbe bello far tornate tutti quanti!”

Orlando Bloom traccia la strada per rendere Pirati dei Caraibi 6 un successo. "Penso che la cosa migliore sarebbe rivedere tutti i protagonisti sullo schermo", ha dichiarato.

Ci sarà un sesto capitolo di Pirati dei Caraibi, la fortunata saga prodotta da Jerry Bruckheimer e capace di incassare oltre 4,5 miliardi di dollari? È questa la domanda che attanaglia ormai da diversi anni i fan del franchise. Il quinto capitolo La vendetta di Salazar è uscito nelle sale ormai più di otto anni fa, e da allora lo sviluppo di una nuova avventura del Capitano Jack Sparrow è sempre stata piuttosto incerta, soprattutto dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il protagonista Johnny Depp. In questo clima di incertezza, sebbene il produttore della saga recentemente ha confermato che la sceneggiatura per un nuovo film esiste già, Orlando Bloom – interprete di Will Turner – ha espresso il suo personale parere sul futuro del franchise.

Orlando Bloom traccia la strada per riportare in auge la saga di Pirati dei Caraibi

Ospite del Fan Expo di Chicago, Orlando Bloom ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ScreenRant in cui, oltre a ricordare con piacere i momenti vissuti sul set dei film, ha espresso la sua disponibilità a tornare nei panni del suo amato personaggio. “Quelle pellicole resistono alla prova del tempo perché rappresentano un’epoca cinematografica unica. Tornarci sarebbe naturale, se la sceneggiatura fosse all’altezza“. L’attore ha poi tracciato la strada per riporta in auge la saga. “Penso che la cosa migliore sarebbe rivedere tutti i protagonisti sullo schermo. Sarebbe un regalo per i fan che amano quei film ancora oggi. Tutto dipende dalla scrittura ma un ritorno collettivo sarebbe il modo perfetto per onorare quella magia“, ha dichiarato la star.