Pirati dei Caraibi: il produttore accende la speranza sul ritorno di Jack Sparrow

In un'intervista, Jerry Bruckheimer ha lasciato aperto un piccolo spiraglio sulla reintroduzione di Johnny Depp.

Pirati dei Caraibi è una saga Disney, che, in modo del tutto inaspettato, è riuscita a conquistare il pubblico: nata come adattamento cinematografico di una nota attrazione piratesca dei parchi divertimenti de La Casa di Topolino, in seguito, la prima pellicola, La maledizione della prima luna (2003), ha dato l’avvio ad un franchise piuttosto longevo ad ora composto da altri 4 capitoli, ad ora conclusosi con Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017). Da quel momento, non si è saputo più nulla di un ulteriore sequel, ma una cosa è comunque certa: la presenza di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow deve essere fondamentale.

pirati dei caraibi cinematographe.it

Pirati dei Caraibi, composta da 5 film, è una saga molto redditizia di Disney

Un elemento cruciale di Pirati dei Caraibi che nell’ultimo periodo sembra essersi perso visto e considerato che, nel momento più buio della carriera di Depp, quando è stato accusato pesantemente da Amber Heard, la Disney si è rifiutata di reclutarlo per un sesto capitolo, salvo poi ritrattare ora, quando l’attore ha vinto la causa contro la sua ex-moglie. Con due film nuovi di zecca della saga in preparazione e il divo che ha detto di non voler sentire parlare più del franchise, sembrava tutto finito ed invece, sembra essersi riaccesa la speranza. In una recente intervista per Associated Press Entertainment, il produttore del franchise, Jerry Bruckheimer, si è trovato a rispondere ad una domanda a bruciapelo su un possibile ritorno di Johnny Depp.

La mente dietro Pirati dei Caraibi, per prima cosa, ha premesso che nulla è scolpito nella pietra, ma ha anche sottolineato che la company sta facendo dei piccoli passi per la realizzazione di una sceneggiatura che vede coinvolto proprio Depp. Chiaramente ci sentiamo di prendere tale dichiarazione con le pinze, visto che Bruckheimer non si è sbilanciato più di tanto, ma comunque qualche possibilità c’è.

Leggi anche Pirati dei Caraibi e la previsione errata di Keira Knightley: “non credo che funzionerà”