Pirati dei Caraibi 6: il ritorno di Johnny Depp è più vicino che mai!

Johnny Depp fa pace con la Disney e il suo ritorno nei panni di Jack Sparrow è più vicino che mai, perché "tutto è possibile"!

Johnny Depp aveva giurato che non avrebbe interpretato mai più il mitico personaggio Jack Sparrow, ma pare che sia vero che il tempo guarisca ogni ferita. Ci sono molti film che impiegano anni, e persino decenni, per venire finalmente realizzati, ma è decisamente meno comune quando si parla di una nuova puntata di un franchise di successo. Tuttavia, Pirati dei Caraibi 6 è un caso a parte, dal momento che la disputa legale tra Johnny Depp e Amber Heard è stata una delle principali cause della sua lunga produzione. L’attore ha giurato che non sarebbe mai tornato a interpretare Jack Sparrow per la Disney, non importa quanto lo avessero pagato, ma ora pare che tutto sia cambiato e siamo più vicini che mai al suo ritorno alla celebre saga d’avventura!

Abbiamo già iniziato a intuire che qualcosa del genere potesse accadere quando la Disney ha lasciato la porta aperta per un possibile ritorno di Johnny Depp, in un modo piuttosto curioso, ovvero affermando che, per il momento, non c’era alcun impegno previsto. Il solo fatto di non aver escluso a prescindere l’idea di tornare a lavorare con la star, lasciava intendere che stavano cercando di far cambiare idea al protagonista di una delle loro saghe di maggior successo.

Sicuramente questo ha motivato l’attore stesso a far trapelare la sua possibile nuova collaborazione con la Disney, con una fonte a lui vicina che aveva detto che “tutto è possibile. Se il progetto è giusto, lo farà”. Adesso la palla è in mano a uno studio che ha un gran bisogno di grandi successi dopo la valanga di delusioni e insuccessi al botteghino che ha avuto nel corso di questo 2023.

Per ora, il produttore di Pirati dei Caraibi, Jerry Bruckheimer ha in diverse occasioni rivelato che sarebbe stato felicissimo di riportare sul grande schermo il mitico personaggio di Johnny Depp e ha sempre detto che, uno dei maggiori impedimenti nell’avere una sceneggiatura fatta e finita per il sesto film del franchise, è proprio l’incertezze intorno al personaggio di Jack Sparrow.

Se il ritorno di Depp finalmente dovesse realizzarsi – forse l’attore semplicemente non vuole fare quel film ma non avrebbe problemi a collaborare con la Disney su qualsiasi altro progetto – la prossima mossa sarebbe capire come gestire le possibili riapparizioni di altri personaggi. Ad esempio, Orlando Bloom è felicissimo della possibilità di interpretare ancora una volta Will Turner, ma Keira Knightley non ha il minimo interesse a riprendere il personaggio di Elizabeth Swann.

Leggi anche Pirati dei Caraibi, Zoe Saldaña: “Un’esperienza che non merita di essere ripetuta”