Pinocchio, le affermazioni shock del rapper Frankie hi-nrg: “Guillermo del Toro ha ca*to sopra!”

Il rapper italiano non sembra aver gradito particolarmente la versione del regista messicano, le sue parole sono piuttosto dure!

Il rapper italiano Frankie hi-nrg non è tra gli estimatori del nuovo capolavoro di Guillermo del Toro, il regista messicano che ha vinto l’Oscar nel 2018 con La Forma dell’Acqua. Si tratta di Pinocchio, il film Netlflix girato in stop motion che sta conquistando tutti, ma non proprio. Mentre l’opinione pubblica grida al capolavoro e i critici di Rotten Tomatoes fanno a gara a definirlo uno dei migliori lavori di del Toro, c’è anche qualcuno che sente tradito lo spirito dell’opera originale firmata dalla penna geniale dell’autore Carlo Collodi.

La cultura italiana viene spesso scimmiottata anche dai migliori artisti americani per una semplice idealizzazione dei suoi stereotipi più sfrenati, come i modi di dire e le credenze spesso anacronistiche. Guillermo del Toro, tuttavia, ha cercato di rispettare la storia e la cultura italiana nel modo più consono al suo stile particolare. Frankie hi-nrg, tuttavia, non sembra essere affatto d’accordo con questa affermazione nel suo ultimo tweet. Ma cosa ha detto esattamente?

Frankie hi-nrg non ha apprezzato Pinocchio di del Toro, le sue affermazioni su Twitter sono piuttosto pesanti

pinocchio del toro cinematographe.it

Il tweet del rapper italiano è diventato virale a pochissimo dalla sua pubblicazione, scatenando i commenti del pubblico e degli utenti del social. Cosa ha affermato Frankie di così scandaloso? Le sue affermazioni non sono state certamente clementi verso il Pinocchio del regista messicano. “Certo che tocca sentirsi veramente strafichi per prendere una storia come #Pinocchio, stravolgerla totalmente, cacarci sopra e rivenderla con lo stesso titolo, vero @RealGDT?” ha scritto Frankie nel tweet, non dimenticando di taggare del Toro.

“Non mi sarei aspettato questa “analisi” così stupida, basica e ignorante da una persona intelligente come reputo Frankie. Se già dal titolo è “Guillermo del Toro’s Pinocchio”, dovrebbe suggerire che è una RIVISITAZIONE ad opera di un grande maestro del cinema. Avercene, direi” è stato uno dei commenti degli utenti di Twitter, mentre altri hanno dato ragione all’artista.

Tags: Netflix