Pinocchio: svelata la data d’uscita su Disney+ del film di Robert Zemeckis
Quando uscirà Pinocchio su Disney+? Scopriamolo subito!
Inizialmente previsto per uscire nelle sale cinematografiche, Pinocchio, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino di Carlo Collodi firmato dal regista Robert Zemeckis è pronto a debuttare su Disney+: scopriamo insieme quando!
La data d’uscita su Disney+ di Pinocchio
Il film sarà disponibile su Disney+ dal prossimo 8 settembre. Scritto da Robert Zemeckis insieme a Chris Weitz, il live-action vede nel cast Tom Hanks (Geppetto), Benjamin Evan Ainsworth (Pinocchio), Joseph Gordon-Levitt (il Grillo Parlante), la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo (la Fata Turchina), Keegan-Michael Key (la Volpe), la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco (Sofia il Gabbiano), Luke Evans (il Postiglione), Lewin Lloyd (Lucignolo) e Giovanni Battiston (Mangiafuoco).
La sinossi ufficiale del film:
Geppetto, un vecchio falegname, chiede una sera alla Stella dei Desideri, che la sua bella marionetta Pinocchio diventi un bambino vero. Quella notte, la Fata Azzurra dona vita a Pinocchio e gli chiede di dimostrarsi coraggioso, bravo e disinteressato per diventare un bambino in carne e ossa. Come sua guida, la Fata nomina un vagabondo Grillo Parlante come sua coscienza.