Pink Panther: Jeff Fowler alla regia e Julie Andrews tra i produttori

Ecco chi lavorerà al remoto de La Pantera Rosa.

Un nuovo film di Pink Panther (La Pantera Rosa), sta per essere prodotto

Pink Panther sta per tornare al cinema (pandemia permettendo) e a dirigere la nuova pellicola sarà Jeff Fowler, che è stato al comando del live-action Sonic the Hedgehog. La notizia che il cineasta è stato scelto per dirigere La Pantera Rosa arriva da The Hollywood Reporter.

Il nuovo film, che è stato scritto dal co-sceneggiatore di Bad Boys for Life Chris Bremner, sposterà la prospettiva della storia dal maldestro ispettore Jacques Clouseau, il personaggio centrale di tutti i film precedenti, al felino titolare, che è apparso sempre all’apertura delle pellicole, nei crediti sia per i lungometraggi di Peter Sellers eche per quelli di Steve Martin. Il personaggio è stato il protagonista di tante serie di cartoni animati nei decenni successivi. Sebbene i dettagli esatti non siano al momento chiari per quanto riguarda la storia, le fonti riferiscono che il film si concentrerà su un ispettore che ha il personaggio titolare come amico immaginario. Questo accade dopo un evento traumatico per lui e il lungometraggio sarà una produzione ibrida live-action / CGI.

Popolare in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa dura da più di 50 anni e continua a essere scoperta dalle nuove generazioni, hanno dichiarato Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group in una dichiarazione. Siamo davvero felici di unirci a Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima.

Pink Panther sarà prodotto da Rideback, la Dan Line e Jonathan Eirich-ha diretto la produzione dietro il franchise di Sherlock Holmes e la serie LEGO, insieme a Lawrence Mirisch e Julie Andrews, che in precedenza era stata sposata con il co-creatore del franchise dei film e co-sceneggiatore / regista di tutte le uscite del 20° secolo tranne una, mentre il produttore esecutivo originale Walter Mirisch tornerà nella stessa posizione accanto a Ryan Halprin di Rideback.

Fonte: Comingsoon