Pilar Fogliati e il suo debutto al cinema con Forever Young

Nel cast di Forever Young, il nuovo film di Fausto Brizzi con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Lillo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli e Claudia Zanella, emerge una nuova stella: Pilar Fogliati, attrice emergente in forte ascesa che debutta per la prima volta sul grande schermo nella commedia su citata, al cinema dal 10 marzo.

Pilar Fogliati e il suo debutto al cinema con Forever Young

Nella nuova pellicola diretta da Fausto Brizzi, Pilar Fogliati veste i panni di Marika, giovane amante del maturo Giorgio, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. A proposito del suo esordio cinematografico, Pilar dichiara:

Debuttare sul grande schermo con un cast di altissimo livello come questo, diretto da un regista del calibro di Fausto Brizzi è stato un vero onore e, allo stesso tempo, un’occasione preziosa per poter osservare e imparare il più possibile. Gran parte delle mie scene le ho girate con Fabrizio Bentivoglio, che è un attore dal grande fascino oltre che uno straordinario professionista.

Sul personaggio da lei interpretato, invece, Pilar racconta:

Marika ha 24 anni ed è completamente a suo agio nel vivere una relazione con un uomo che ne ha 50, trascinandolo, continuamente, in giro per concerti e discoteche. Di questo ruolo mi ha colpito la modernità, non è il cliché della giovane ragazza che si fidanza con l’uomo maturo per comodità economica o per pigrizia nell’emanciparsi come donna, ma al contrario è lui che sfrutta la giovinezza della fidanzata per poter confermare la sua immagine di Forever young.

Un debutto cinematografico prestigioso per l’attrice, diplomata presso l’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e già vista nella fiction di Canale 5 Il bosco e nel videoclip musicale di Chiara, “Straordinario”, che in rete ha superato undici milioni di visualizzazioni. Dopo il grande schermo, il pubblico potrà ammirare in televisione Pilar Fogliati nell’attesissima fiction Fask Force45 – Fuoco amico, che andrà in onda prossimamente su Canale5, in cui reciterà accanto a Raoul Bova.