Piccoli Brividi: la locandina ufficiale italiana

L’atteso Piccoli Brividi, adattamento cinematografico degli iconici romanzi di R.L. Stine, arriverà in Italia il 14 gennaio 2016, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia (mentre negli Stati Uniti sarà disponibile già dal prossimo 16 ottobre). Diretto da Rob Letterman, ha come protagonista nientemeno che Jack Black, nei panni dello scrittore R.L. Stine. Il film non è l’adattamento di un libro specifico, ma racconta di un universo in cui protagonista è lo stesso Stine che racchiude nei Piccoli brividi i mostri creati.

Ecco la locandina italiana di Piccoli Brividi:

piccoli brividi

Se siete cresciuti negli anni Novanta o li avete vissuti attraverso i vostri figli, non potete ignorare l’impatto che hanno avuto sui giovani lettori di quegli anni i romanzi della serie horror per ragazzi Piccoli Brividi, ideata da R.L. Stine.

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di besteller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione.

Nel cast, oltre al protagonista Jack Black, figurano Dylan Minnette, Odeya Rush, Avery Jones, Amy Ryan, Ryan Lee, Jullian Bell, Halston Sage, Steven Krueger e Timothy Simmons. R.L. Stine in persona, inoltre, farà un’apparizione. Sempre a gennaio 2016, Mondadori pubblicherà il romanzo Piccoli Brividi. Il libro del film. Nel frattempo, potete vedere il trailer di Piccoli Brividi qui.

Fonte: WarnerBros