Piccoli Brividi: Jack Black canta nel videoclip ufficiale

Le vie della promozione sono infinite. Non è così strano, quindi, che per promuovere l’atteso (?) lungometraggio basato su Piccoli Brividi, la celebre collana di romanzi horror per ragazzi firmata da R.L. Stine, una Sony apparentemente sempre più bolsa ed affaticata nei suoi tentativi di rilancio mediatico sia ricorsa ad un mezzo di comunicazione così terribilmente “anni ’90”, come il videoclip musicale che anticipa l’uscita del film.

Piccoli Brividi: guarda il videoclip ufficiale con Jack Black

Era dai tempi, non propriamente gloriosi, di Men In Black 2 che nessun film tripla A osava farsi precedere da un video musicale a ritmo di rap interpretato dall’attore principale del lungometraggio stesso, ma eccoci qui: MF Bumps (al secolo Malik Forte) e il comico Jack Black (Bernie, School Of Rock), protagonista assoluto dell’imminente pellicola assieme all’iconico pupazzo da ventriloquo, si agitano, ammiccano e “rappano” su un beat dichiaratamente retrò, con alle spalle una scenografia che si mostra in tutta la sua “fiera povertà”, omaggiando così lo stile trash delle produzioni horror da drive-inn di cui il film vuole essere compendio e “modernizzazione”. Il brano, autoreferenziale fin dal titolo Bumps Gonna Goose Ya!, sarà la colonna sonora dei crediti finali del lungometraggio.

L’omaggio agli horror “classici” di fine anni ’80 ed inzio ’90 è evidente fin dalla prevedibile sinossi: trasferitosi controvoglia da una grande città a una piccola cittadina di campagna, il teenager interpretato da Dylan Minnette (Prisoners, Blood Story) s’invaghisce della nuova vicina di casa, la bella Odeya Rush (The Giver), salvo poi scoprire che è la figlia di un tormentato e schivo scrittore di romanzi horror per ragazzi (Jack Black nei panni di R.L. Stine stesso), la cui figura è avvolta da un alone di mistero. Ben presto, e suo malgrado, scoprirà cosa si cela dietro gli strani comportamenti dell’uomo: Stine è infatti prigioniero della propria stessa immaginazione, i mostri di cui scrive sono reali ed è suo compito mantenerli “imprigionati” tra le pagine dei suoi manoscritti.

L’uscita di Piccoli Brividi è prevista per il 16 Ottobre, negli Stati Uniti.

Fonte: Comingsoon.net