Piccole donne: nella nuova clip il matrimonio è una questione economica

Nella nuova clip italiana vediamo Florence Pugh e Timothee Chalamet discutere sulla natura economica del matrimonio.

Nuova clip per Piccole Donne, ultimo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Louisa May Alcott, diretto da Greta Gerwig

La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Il romanzo da cui è tratto il film è visto come una sorta di autobiografia dell’autrice Louisa May Alcott, essendo cresciuta con tre sorelle, ed è uno dei classici della letteratura inglese con cui i bambini crescono.

Leggi anche Piccole donne: recensione del film di Greta Gerwig

Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March. Nella nuova clip italiana vediamo Florence Pugh e Timothee Chalamet discutere sulla natura economica del matrimonio. Il film è arrivato nei cinema il 9 gennaio.