Pharrell Williams: la FOX produrrà un musical ispirato alla sua vita

E’ ufficiale: la FOX produrrà un musical ispirato all’infanzia di Pharelle Williams. Il progetto, chiamato Atlantis, è descritto come una storia sullo stile di Romeo e Gulietta (con elementi musicali) ispirato alla vita di Pharrell Williams in Virginia Beach.

Pharrell Williams: la FOX produrrà un musical ispirato alla sua vita

La sceneggiatura sarà scritta da Martin Hynes (Curioso come George e Toy Story 4), e sarà diretto da Michael Mayer (vincitore del Tony Award per la regia del musical Spring Awakening nel 2006). Williams e Mimi Valdes produranno il film con la loro I Am Other insieme a Gil Netter per la Netter Productions.

Pharrell Williams è considerato uno dei produttori di maggior successo dell’era contemporanea ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Insieme a Chad Hugo forma il famoso duo di produttori discografici The Neptunes.

Responsabile dell’abile creazione dei successi da top ten di molti artisti (tra cui Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears e tanti altri), Pharrell ha ridefinito la musica pop nel corso degli anni vincendo tre Grammy Awards e svariate nomination. Il suo sogno è sempre stato quello di scrivere per Michael Jackson (ma le sue canzoni sono poi state rifiutate dall’entourage del Re del Pop). Inoltre suona percussioni, tastiere e chitarra. Il suo singolo di debutto “Frontin'” è stato pubblicato nel 2003 mentre l’album di debutto, In My Mind, è stato pubblicato nel luglio 2006.