Peter Mark Richman è morto. Addio all’attore di Orchidea nera e Beverly Hills 90210

Peter Mark Richman, che ha avuto numerose apparizioni al cinema e in TV, è morto per cause naturali giovedì 14 gennaio. Aveva 93 anni.

Peter Mark Richman, celebre attore statunitense, è morto per cause naturali a 93 anni

Peter Mark Richman, che ha avuto numerose apparizioni al cinema e in TV, inclusi ruoli ricorrenti in Beverly Hills 90210 e Three’s Company, e che ha recitato nella serie dei primi anni ’60 Lotta senza quartiere, è morto per cause naturali giovedì 14 gennaio a Woodland Hills, in California. Aveva 93 anni.

Richman è nato a Filadelfia e, prima di entrare all’Actor Studio di New York, ha lavorato come farmacista. Ha iniziato la sua carriera da attore sul palco teatrale, recitando in End as a Man, A Hatful of Rain, Masquerade e The Zoo Story. Si è poi trasferito a Hollywood per recitare nel film La legge del Signore di William Wyler, poi in film come Orchidea nera e Un uomo sbagliato, L’ultimo colpo in canna e Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan.

Peter Mark Richman

Nella serie Lotta senza quartiere ha interpretato Nick Cain, un ex avvocato della malavita avvocato che, dopo anni passati a difende i boss della criminalità organizzata, si fidanza e decide di dire addio a quel mondo spietato. Peter Mark Richman ha recitato anche in altri celebri show televisivi come The Twilight Zone e Ai confini della realtà. È apparso anche in Fantasy Island e in Star Trek the Next Generation. L’attore ha avuto un ruolo ricorrente anche in Beverly Hills 90210, Dynasty e Longstreet.

Richman è stato anche uno scrittore e un pittore. La Motion Picture and Television Fund gli ha assegnato la Silver Medallion per il suo lavoro di beneficenza, e ha anche ricevuto il Sybil Brand Humanitarian Award dalla Jeffrey Foundation.