Peter Dinklage è Hervé Villechaize nella foto di My Dinner with Hervé

Peter Dinklage appare al fianco di Jamie Dornan nella prima immagine di My Dinner with Hervé, film HBO dedicato a uno dei nani più famosi di Hollywood.

La HBO Films ha pubblicato la prima foto di Peter Dinklage calato nei panni di Hervé Villechaize in My Dinner with Hervé.

Il film, in cantiere dal 2011, è incentrato su Villechaize, uno degli attori nani più famosi di Hollywood, e del suo incontro con il giornalista Danny Tate. Quest’ultimo è interpretato da Jamie Dornan, anche lui protagonista dell’immagine appena rilasciata, il cui personaggio è in parte basato su Sacha Gervasi, che ha co-scritto la sceneggiatura assieme a Sean Macaulay e che qui ricopre anche il ruolo di regista.

Gervasi, in qualità di giornalista, incontrò Hervé Villechaize per un’intervista nel 1993. Una settimana dopo, l’attore si suicidò. Secondo Peter Dinklage, quell’intervista fu a tutti gli effetti una “lettera di suicidio.”

Villechaize è noto soprattutto per la serie TV Fantasilandia e per la sua parte nel film Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro.

Peter Dinklage è Hervé Villechaize nella foto di My Dinner with Hervé

peter dinklage my dinner with herve

My Dinner with Hervé, in parte autobiografico, seguirà Tate mentre instaura un’amicizia con l’attore durante una folle notte a Los Angeles. Secondo HBO, il film esplorerà il modo in cui la relazione ebbe “conseguenze che cambiarono le vite di entrambi.”

Peter Dinklage, che si è sempre detto affascinato da questa storia, sarà anche produttore esecutivo assieme a Steven Zaillian, Richard Middleton, Ross Katz, Jessica de Rothschild e Gervasi. La star tornerà nei panni di Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade 7.

Tags: HBO