Personal Shopper: il film con Kristen Stewart nelle sale dal 13 aprile

Abbiamo finalmente una data di uscita per Personal Shopper di Olivier Assayas. Il film horror con Kristen Stewart sarà al cinema a partire dal 13 aprile 2017.

Presentato a Cannes 2016 in Concorso nella Selezione Ufficiale del Festival. Personal Shopper è una ghost story che vede la personal shopper Maureen in attesa che lo spirito del fratello gemello, scomparso tre anni prima, le si manifesti per rassicurarla sull’esistenza dell’aldilà e permetterle così di lasciarsi alle spalle il lutto e riprendere la propria vita.
Nel cast, oltre alla già citata Kristen Stewart anche Anders Danielsen Lie, Lars Eidinger, Nora von Waldstätten, Pamela Betsy Cooper e Benjamin Biolay.

Personal Shopper di Olivier Assayas con Kristen Stewart sarà al cinema da 13 aprile

Di seguito il trailer ufficiale del film:

Di seguito un estratto della nostra recensione:

Personal Shopper (trailer), l’ultimo film del regista francese Olivier Assayas presentato a Cannes 2016 in Concorso nella Selezione Ufficiale del Festival, è per definizione una ghost story, che vede Maureen (la sempre più convincente Kristen Stewart), una giovane assistente allo shopping di una celebrità, alle prese con l’attesa che lo spirito del fratello gemello, scomparso tre anni prima, le si manifesti per rassicurarla sull’esistenza dell’ aldilà e permetterle così di lasciarsi alle spalle il lutto e riprendere la propria vita.
Una storia che ha il sapore del thriller esistenziale, in cui Olivier Assayas gioca – come è solito fare – con quel sistema di specchi a doppia via in cui le persone si riflettono e si scontrano, nell’impresa di conciliare la propria immagine ideale di sé con una realtà che spesso mostra la necessità di accettare anche il proprio lato oscuro, per poter vivere superando i tormenti. CONTINUA QUI