Permette? Alberto Sordi – nuove clip con Edoardo Pesce

Luca Manfredi dirige Edoardo Pesce in Permette? Alberto Sordi, film sulla vita del grande attore romano, al cinema il 24, 25 e 26 febbraio.

Il film sul grande attore romano Permette? Alberto Sordi è nei cinema solamente il 24, 25 e 26 febbraio

Luca Manfredi dirige Edoardo Pesce in Permette? Alberto Sordi, film sulla vita del grande attore romano, al cinema solo il 24, 25 e 26 febbraio distribuito grazie ad Altre Storie per celebrare i 100 anni della nascita di uno dei più grandi interpreti del cinema italiano. Il film racconta i vent’anni in cui il giovane Alberto Sordi è diventato l’Albertone nazionale. Una coproduzione Rai Fiction – Ocean Productions, il film andrà in onda prossimamente su Rai1.

Leggi anche la nostra recensione del film

Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del Varietà e alla Radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe una grande amicizia con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo avrebbe diretto ne Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni (sua la pernacchia più celebre del cinema italiano), si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’Americano a Roma!

5 film di Alberto Sordi che hanno segnato la sua carriera