Pensive: trama, trailer e cast del film horror di Jonas Trukanas

La trama di Pensive ruota attorno a una festa studentesca organizzata in una remota scuola situata nella foresta.

Il regista lituano Jonas Trukanas è dietro la macchina da presa del film horror Pensive, noto anche con il titolo originale Rupintojelis. Con una durata di 1 ora e 25 minuti, questo film del 2022 ci trasporta in una remota scuola nella foresta lituana, dove una festa studentesca prende una svolta sinistra quando alcuni giovani danneggiano delle antiche statue sacre, risvegliando l’ira di una misteriosa creatura desiderosa di vendetta.

Pensive: trama, trailer e cast

Pensive trailer trama - cinematographe.it

La trama di Pensive ruota attorno a una festa studentesca organizzata in una remota scuola situata nella foresta. Quello che inizia come un normale evento di divertimento per i giovani partecipanti si trasforma rapidamente in un incubo quando alcune inquietanti statue sacre di legno vengono danneggiate durante i festeggiamenti. Questo atto di vandalismo scatena una serie di eventi nefasti, portando alla luce una misteriosa creatura desiderosa di vendetta che inizia a dare la caccia ai partecipanti uno per uno.

Il film vede nel cast diversi attori. Sarunas Rapolas Meliesius interpreta il ragazzo ribelle, ma dal cuore grande, mentre Gabija Bargailaite dà vita è una ragazza timida e riservata. Marius Repsys incarna il classico stereotipo dell’atleta forte, ma sensibile, mentre Donatas Simukauskas è il bullo della situazione.. Kipras Masidlauskas e Povilas Jatkevicius completano il cast.

Pensive ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e del pubblico: da una parte, molti hanno elogiato il film per l’atmosfera cupa e sinistra che il regista è riuscito a creare nel film, dall’altra molti hanno notato molti cliché nel film, trovando la trama poco originale e piuttosto prevedibile per il genere horror.

Leggi anche Star Wars, il nuovo trailer di The Acolyte scatena la fantasia dei fan