Pedro Pascal si rammarica ancora dell’errore commesso in Wonder Woman 1984
"Ero inorridito" dice Pedro Pascal a proposito del suo look in Wonder Woman 1984.
Pedro Pascal ha ormai conquistato Hollywood e ora si prende anche il mondo dei supereroi, entrando ufficialmente nell’universo Marvel con I Fantastici Quattro: Gli Inizi. L’attore cileno, già volto di saghe di culto come The Mandalorian e The Last of Us, porta sullo schermo un Reed Richards inedito, con un dettaglio che non è passato inosservato: gli iconici baffi di Pascal, una scelta che ha fatto discutere i fan più puristi dei fumetti.

Non è la prima incursione di Pascal nel genere. Molti forse lo ricordano – o forse no – in Wonder Woman 1984, dove per interpretare il villain Maxwell Lord aveva rinunciato ai baffi. Un sacrificio estetico di cui oggi si pente amaramente. Durante un’intervista a Agree to Disagree di LADbible insieme a Vanessa Kirby, collega sul set di I Fantastici Quattro, Pascal è stato categorico: “Ho dei peli sul viso davvero orribili, ma se dovessi toglierli… sarei orribile. Sono molto contrario a una rasatura completa. In Wonder Woman 1984 mi sono visto senza e sono rimasto inorridito. Ho amato il film, ma io senza baffi? Mai più, se non per assoluta necessità”.
Una presa di posizione così netta che persino alla Marvel si è discusso a lungo se mantenere o meno il look distintivo di Pedro Pascal per il nuovo Mr. Fantastic. “Se mi avessero chiesto di radermi per I Fantastici Quattro e avessero insistito, l’avrei fatto“, ha ammesso l’attore. “Ma è stata una creazione molto collaborativa per definire i nostri look nel film. Alla fine, i baffi sono rimasti”.
Il 2025 sarà un anno cruciale per Pascal, che oltre al film Marvel sarà protagonista dei nuovi progetti di Ari Aster (Eddington) e Celine Song (Material Love). Senza contare l’atteso The Mandalorian and Grogu e il futuro ingresso in Avengers: Doomsday. Una scalata che lo consacra tra le star più richieste di Hollywood, baffi compresi.