Peaky Blinders: ottime notizie per i fan! Steven Knight rivela quando inizieranno le riprese del film

Steven Knight, lo showrunner della serie, fa sapere i piani per il film sequel dello show BBC

Non è da molto tempo che i fan di Peaky Blinders hanno visto per l’ultima volta l’amato Thomas “Tommy” Shelby (Cillian Murphy) destreggiarsi nel mondo della criminalità, ma piani per un seguito erano stati già da tempo rivelati. Infatti, qualche anno fa Steven Knight, showrunner della celebre serie televisiva firmata BBC, aveva informato i fan che dopo l’ultima stagione la serie sarebbe continuata nel formato di lungometraggio.

Di recente Knight ha fatto sapere i piani sulle tempistiche di quando sarebbe stato girato l’atteso film sequel della serie. Durante i 2022 National Television Awards, tenutesi ieri sera, Knight mentre accettava il premio di Miglior Serie TV Drama, ha rivelato che le riprese del film inizieranno a maggio dell’anno prossimo.

Peaky Blinders, il creatore rivela: sarà “una storia con i Peakys durante la Seconda Guerra Mondiale”

Peaky Blinders - Cinematographe.it

Nel corso della serata ha anche avuto modo di rivelare in un’intervista anche alcuni dettagli su ciò che i fan si possono aspettare. “Avrà luogo su Marte!”, ha scherzato in un primo momento il creatore di Peaky Blinders. “No, è nella Seconda Guerra Mondiale. È ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale”, ha riferito, confermando così ciò che in molti sospettavano da tempo. A lungo infatti, lo showrunner aveva espresso il desiderio di esplorare quel pezzo di storia.

Ho avuto questo in mente per un po’ ormai, una storia con i Peakys durante la Seconda Guerra Mondiale e ho già scelto tre storie vere da integrare nel film”, aveva rivelato in un’intervista a Radio Times il mese scorso. “[Storie] Vere, una sorta di storie segrete e sconosciute della Seconda Guerra Mondiale, e [ci ho] inserito i Peaky lì dentro”. “Sono sempre stato interessato perché, durante la Seconda Guerra Mondiale, c’è stato così tanto che è accaduto, e così tanta morte e distruzione, e tante cose sono successe, che neanche non sono riuscite ad entrare nei libri di storia. Pertanto, sono quelle cose su cui mi concentrerò”.

In una recente intervista anche per Today FM, Knight aveva rivelato che la sceneggiatura stava venendo piuttosto bene. “Non l’ho ancora letto [il copione] ma quello è il piano, il piano è fare un film e continuare la storia, però in un mondo più cinematico piuttosto che televisivo”, aveva lasciato sapere. “La parte televisiva della storia è finita. Se ci sono più storie da raccontare, sono qui”. Rimane quindi solo attendere per vedere come continuerà la storia, ma ai fan rimane comunque la possibilità di riguardarsi tutte le stagioni nell’attesa.

Leggi anche Dune: The Sisterhood, nel cast della serie si aggiunge una star di Game of Thrones

Fonte: DigitalSpy
Tags: BBC Netflix