Pazze di me: trama, trailer e cast del film di Fausto Brizzi  

Ecco trailer e cast e trama completi del film Pazze di me, diretto da Fausto Brizzi e in onda su Sky Cinema 1 mercoledì 8 giugno 2022.

Pazze di me, girato e uscito nelle sale nel 2013 e in uscita su Sky Cinema 1 alle 21.15 dell’8 giugno 2022, è il 7º film di Fausto Brizzi che, attualmente ha all’attivo 15 pellicole come regista oltre innumerevoli lavori come sceneggiatore sia cinematografico che televisivo. Girato e ambientato a Roma, Pazze di me è basato sul romanzo della scrittrice Federica Bosco, sceneggiatrice del film insieme a Marco Martani e lo stesso Faustro Brizzi. Pazze di me è una commedia agrodolce che vede protagonista Andrea, unico uomo in una numerosa famiglia di sole donne dopo che suo padre li ha abbandonati anni prima, rimasto a barcamenarsi tra la sua voglia di indipendenza e l’incompresa volontà di non fare lo stesso errore di quel padre che non ha mai conosciuto, cercando di mettere le cose a posto in quella disfunzionale famiglia di cui ha sempre fatto parte, prima di trovare il suo posto nel mondo. Con un cast di grandi nomi italiani ecco tutte quello che c’è da sapere su Pazze di me.

Pazze di me: la trama

Andrea Morelli è l’ultimo figlio del nucleo familiare dei Morelli composto da 6 donne: la nonna Matilde, ex astrofisica che soffre di vuoti da memoria e per questo aiutata da una badante rumena, Bogdana; l’autoritaria madre Vittoria, amministratrice di condominio; la sorella più grande Veronica, convinta femminista; Federica, innamorata dell’amore e ogni settimana fidanzata con un uomo diverso e Beatrice, di professione notaio e abbandonata all’altare da quello che sarebbe dovuto diventare il suo futuro marito. Andrea, alla ricerca di un posto fisso, non si è mai innamorato e le sue relazioni sentimentali sono state tutte fallimentari. Le cosa cambiano quando incontra Giulia, di professione veterinaria, alla quale però decide di mentire, dicendole di essere orfano; una situazione che però avrà vita breve e che porterà Andrea ad affrontare una scelta che scoprirà di non aver mai voluto realmente fare.

Il cast del film

Protagonista di Pazze di me Francesco Mandelli, classe 1979, attore, regista e conduttore televisivo e radiofonico italiano, salito alla ribalta con il programma MTV Tokusho e iconico volto della serie tv I soliti idioti. Interprete di film come Manuale d’amore, Natale a Miami, Natale a New York, Generazione 1000 euro, 2 film de I soliti idioti, ha partecipato anche a numerosi programmi tv, tra cui MTV Select, MTV Mad, Dance Show, MTV The Most, Non perdiamoci di vista, MTV Awards, Quelli che il calcio e l’ultimo Honolulu. Giulia è invece interpretata da Valeria Bilello, classe 1982, anche lei ha iniziato a lavorare su MTV e negli ha partecipato a film come Il papà di Giovanna, Miele, Beata ignoranza, Compromessi sposi, Made in Italy – Una casa per ritrovarsi e Security; sul piccolo schermo ha invece recitato in Squadra mobile, Sense8, Lontano da tutti e Curon.

Nei panni della mamma di Andrea in Tutte pazze di me, Loretta Goggi, cantante, attrice e showgirl, tra i più noti volti del panorama italiano, conosciuta per esser stata la prima donna a condurre un quiz e il Festival di Sanremo, negli anni ’80; giurata di Tale e quale show, cantante di grandi successi come Maledetta primavera, Vieni via con me, Ancora innamorati, L’aria del sabato sera, Un amore grande, Io nascerò, ha recitato in film tra cui Nel sole, Appena un minuto, Burraco fatale, Glassboy, Ritorno al crimine e Luigi Proietti detto Gigi.

Tra gli altri interpreti di Pazze di me sono presenti Chiara Francini nei panni della sorella Beatrice, Claudia Zanella che interpreta Veronica e Marina Rocco nel ruolo di Federica. Completano il cast Lucia Poli nel ruolo della nonna Matilde, Paola Minaccioni nel ruolo di Bogdana; Alessandro Tiberi, Fabrizio Biggio, Margherita Vicario, Flavio Insinna, Pif, Maurizio Micheli, Luca Argentero, insieme a molti altri.

Il trailer di Pazze di me

Leggi anche Un’estate ai Caraibi: trama, trailer e cast del film dei fratelli Vanzina