Paul Mescal e Ayo Edebiri protagonisti dell’adattamento live action di Beach Read?

L'autrice Emily Henry ha recentemente condiviso un selfie dei suoi "attori 'irlandesi' preferiti".

Nelle ultime settimane, i fan di Emily Henry sono stati in fermento a causa di alcune voci riguardanti il casting dei prossimi adattamenti cinematografici dei suoi romanzi d’amore. Un selfie del giorno di San Patrizio con Ayo Edebiri, nota per il suo ruolo in The Bear, e Paul Mescal, conosciuto per aver interpretato uno dei protagonisti di Normal People, ha scatenato speculazioni riguardo a possibili scelte di casting.

Di cosa parla Beach Read, il libro che potrebbe essere interpretato da Paul Mescal e Ayo Edebiri?

Ayo Edebiri Paul Mescal - cinematographe.it

Le voci hanno riguardato principalmente il coinvolgimento di Edebiri e Paul Mescal nei progetti cinematografici basati sui romanzi di Emily Henry, tra cui People We Meet on Vacation, Beach Read e Book Lovers. Tuttavia, è importante notare che al momento nessuna conferma ufficiale è stata rilasciata riguardo al loro coinvolgimento. Questa la sinossi del romanzo:

Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria. January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche. Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e del lieto fine. Non hanno niente in comune. A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa. January ha infatti deciso di rifugiarsi nel cottage del padre sul lago Michigan e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare: ha da poco scoperto un segreto sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto autore di fama. Anche lui colpito da un paralizzante blocco dello scrittore. Da sempre i due non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida per cercare di darsi una mano, o più probabilmente di punzecchiarsi. Si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali…

Emily Henry ha affrontato le voci su Ayo Edebiri e Paul Mescal con un tono scherzoso, evitando di confermare o smentire il coinvolgimento degli attori. Ha invece condiviso la sua ammirazione per entrambi, definendoli due dei suoi attori preferiti. Henry ha inoltre sottolineato la diversità che caratterizzerà ciascun adattamento cinematografico, pur mirando a mantenere un’estetica unificata in linea con il design delle copertine dei suoi libri.

Resta da vedere se Edebiri e Paul Mescal si uniranno effettivamente al cast del progetto cinematografico, ma per ora i fan possono solo aspettare ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche Paul Mescal sarà il narratore nel cortometraggio: Chi è Sabato De Sarno? A Gucci Story