Paul Feig dirigerà il suo primo horror e sarà su un coinquilino davvero cattivo!
Jason Blum ha dichiarato che la storia dietro Worst Roommate Ever è particolarmente forte
Paul Feig, autore di commedie di successo come Le amiche della sposa, Corpi da reato e Freaks and Geeks, si cimenterà per la prima volta nel genere horror con un nuovo thriller per Blumhouse. Il film, ancora senza titolo, è ispirato allo stesso materiale che ha dato vita alla docuserie di Netflix Worst Roommate Ever. Questo progetto rappresenta una novità per Blumhouse, che produce sia la serie non sceneggiata che il thriller sceneggiato tratto dall’articolo di William Brennan sul New Yorker.
Di cosa parlerà l’horror di Paul Feig?
Il film, scritto da Stephen Susco, narra la storia di una donna appena single che subaffitta una stanza nella casa dei suoi sogni a un coinquilino apparentemente perfetto, solo per scoprire che è uno squatter seriale con un passato oscuro. Paul Feig, oltre a dirigere, produce il film insieme a Laura Fischer. Tra i produttori figurano anche Jason Blum, Chris Morgan e Scoop Wasserstein di Vox Media, con Ainsley Morgan, Brennan e Bea Sequeira come produttori esecutivi.
Jason Blum ha dichiarato che la storia dietro Worst Roommate Ever è particolarmente forte perché, nonostante internet ci connetta, rende anche più facile nascondere la propria identità, sottolineando come Feig sia il regista ideale per bilanciare il buio e la luce di questa narrazione. Feig ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione con Blum, definendo il progetto perfetto per offrire una miscela di paura, brivido, emozione e commedia.
Feig, conosciuto principalmente per le sue commedie, ha recentemente esplorato altri generi, come dimostrato con The School for Good and Evil su Netflix e il giallo A Simple Favor. Ha da poco concluso le riprese del sequel di A Simple Favor e si prepara all’uscita del suo prossimo film Jackpot!, una commedia d’azione con John Cena e Awkwafina, disponibile su Amazon Prime Video dal mese prossimo.
Leggi anche Last Christmas: la storia vera del film di Paul Feig, ispirato al celebre brano di George Michael