Patty Jenkins: la regista decreta “il miglior film Marvel di tutti i tempi”

Taika è un grande regista ed ha realizzato un film fantastico", ha dichiarato Patty Jenkins nel podcast WTF con Marc Maron.

Patty Jenkins loda il lavoro di Taika Waititi e definisce Thor: Ragnarok “Uno dei migliori film Marvel di tutti i tempi”

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman 1984, è sicuramente la regista del momento. Prima ancora di dirigere i celebri film con Gal Gadot e quindi di fare il suo ingresso nel DCEU, Jenkins era stata scelta per girare Thor: The Dark World per la Marvel ma alla fine si è separato dal sequel di Thor a causa di alcune divergenze creative. Dopo che il capitolo della saga diretto da Alan Taylor è diventato il film MCU con la peggior accoglienza, i Marvel Studios hanno rinvigorito il franchise di Thor con il colorato e più divertente Ragnarok di Taika Waititi. Intervenuta nel podcast WTF con Marc Maron, Patty Jenkins ha elogiato proprio il lavoro del collega, definendo Thor: Ragnarok “uno dei migliori film Marvel di tutti i tempi”.

Ragnarok è stato un film così bello. In realtà sono così grato che Thor abbia trovato Taika perché Taika è il più geniale, adatto per Thor. È incredibile. Thor: Ragnarok è uno dei migliori film Marvel di tutti i tempi, è così bello. Quel film è pura gioia, e così ben eseguito. Non importa se non ti piacciono i film di supereroi. Taika è un grande regista ed ha realizzato un film fantastico“, ha quindi dichiarato Jenkins.

Leggi anche: Recensione di Wonder Woman 1984

Alla domanda sul perché Thor 2 non avesse funzionato, Jenkins ha detto: “Volevano fare una storia che pensavo non avrebbe avuto successo, e sapevo che non potevo essere io la regista adatta. Sapevo nel mio cuore che non avrei potuto fare un buon film partendo dalla storia che volevano fare“.

Jenkins è stata associata a Thor 2 quando c’erano ancora dubbi sul fatto che avrebbe diretto Wonder Woman, che sarebbe diventato il suo primo lungometraggio dai tempi di Monster, il film del 2003 con Charlize Theron. “Era solo qualcosa in cui credevo, volevo fare un grande film di supereroi, ed ho iniziato a dirlo subito dopo Monster. Le persone erano confuse da questo“, ha detto Jenkins a Maron. “Ho avuto film per donne, una storia su donne, etc. Voglio fare film sulle donne, ma non voglio fare film sull’essere donna. È così noioso. Voglio fare film sulle donne che fanno ogni genere di cose“.

Fonte: comicbook