Patty Jenkins spara a zero sui servizi streaming

La regista di Wonder Woman, durante il CinemaCon, ha detto la sua riguardo il sistema di fruizione digitale.

Patty Jenkins dirigerà il film di Guerre Stellari Rogue Squadron

Patty Jenkins è una nota regista, sceneggiatrice e produttrice american che ha debuttato sul grande schermo con il tanto chiacchierato Monster del 2003, che ha visto trionfare l’attrice principale Charlize Theron l’anno dopo agli Oscar, per la sua interpretazione della serial killer Aileen Wuornos. In seguito, l’artista è entrata a gamba tesa nel DC Extended Universe con Wonder Woman (2017), uno dei film dell’universo cinematografico DC che è stato più apprezzato dai fan. Recentemente tornata alla ribalta grazie alla regia del seguito, Wonder Woman 1984, uscito alla fine dell’anno scorso, la film-maker si prepara a Cleopatra e a Rogue Squadron.

Durante il CinemaCon, evento che ha come focus principale le uscite cinematografiche future, ricco di panel, conferenze e molto altro ancora, Patty Jenkins ha detto la sua riguardo i film in uscita sulle piattaforme streaming, come riportato dal Los Angeles Times. Inizialmente, la regista non era molto entusiasta della strategia di Warner Bros. del doppio rilascio al cinema e su HBO Max, anche se ovviamente ha ammesso che parte di questa scelta è stata dettata dalla necessità. Di seguito trovate le sue dichiarazioni in merito alla faccenda.

E a proposito, non lo vedi? Tutti i film che i servizi di streaming stanno pubblicando, mi dispiace, a me sembrano film falsi. Non ne sento parlare; Non leggo di loro. Non funziona come modello per stabilire luna grandezza leggendaria.

Decisamente la posizione di Patty Jenkins è davvero estrema, ma è chiaro che l’autrice appartiene ad una vecchia scuola e difficilmente accetta un cambiamento di questo tipo. Una cosa è certa: il Covid ha messo in discussione il sistema-sala, già ampiamente in crisi prima della pandemia e adesso tocca vedere cosa ci riserverà il futuro in tal senso.

Leggi anche Patty Jenkins compie 50 anni: nel giorno del suo compleanno si è sempre nascosta un’incredibile profezia!