Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni “insieme” in ospedale: “A una certa età meglio stare a casa”
Un incontro tra amici in un luogo davvero insolito: un ospedale. È quello che è accaduto domenica scorsa a Patrizio Rispo, volto amatissimo di Un posto al sole, e al comico Francesco Paolantoni. I due, legati da una lunga amicizia, si sono ritrovati per caso ricoverati nello stesso nosocomio, compagni di sventura per un giorno che hanno deciso di affrontare con la loro solita dose di ironia.
Rispo è finito in pronto soccorso a seguito di un tamponamento in auto, riportando un ematoma all’occhio e una contrattura a collo e spalle. Paolantoni, invece, era già in ospedale per una diverticolite aggravata da un’intossicazione alimentare, con tanto di sub-occlusione intestinale. Insomma, niente di piacevole.
Eppure, i due hanno trovato il modo di strappare un sorriso ai fan. In un video diventato virale, Rispo scherza: “Buona domenica con gli amici. A una certa età, gli amici non li trovi più al mare o in un bel ristorante sulla spiaggia…”. E accanto a lui, l’amico malconcio annuisce sotto l’effetto degli antidolorifici.
In un secondo video, Paolantoni conferma con tono tragicomico la diagnosi: “Un’intossicazione alimentare mista a una sub-occlusione, mista ai diverticoli”, per poi lasciarsi andare a un lamento che ha fatto ridere il web: “Mammaaaaaaa!”.