Patrizia Pellegrino e la sua bambina disabile: “Mia figlia è stupenda, io la amo tantissimo”

"È una ragazza bella, intelligente, profonda e anche scaltra", ha dichiarato Patrizia Pellegrino.

Si dice che le parole non bastano per esprimere l’amore incondizionato che esiste tra una madre e una figlia, ma è pur vero che le parole sono tutto ciò che abbiamo. È ciò che avrà pensato Patrizia Pellegrino. L’attrice attrice, showgirl e conduttrice originaria di Torre Annunziata ha tre figli, due maschi e una femmina di nome Arianna. Quest’ultima, come è ben noto, soffre di una disabilità particolare. Sua madre ne ha parlato in tv di recente: ecco le sue parole!

Patrizia Pellegrino e il suo amore per la figlia Arianna

Patrizia Pellegrino; cinematographe.it

Lo scorso marzo, Patrizia Pellegrino è stata ospite del talk show pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone. Nel corso dell’intervista, l’attrice si è raccontata a cuore aperto ripercorrendo le tappe della sua vita, tra cui la disabilità di sua figlia Arianna. “E’ nata a 6 mesi. Quando è nata era tutta nella mano del papà, 450 grammi. Ce l’ha fatta. Non cammina molto bene purtroppo. E’ disabile, ma è una disabilità particolare. In casa qualche piccolo passo lo fa, perché si sente al sicuro, fuori per fare camminate troppo lunghe non ce la fa. Ma è una ragazza talmente bella, intelligente, profonda e anche scaltra, molto “cazzimmosa” come diciamo a Napoli. Ha una verve che secondo me ti conquista lo stesso, perché è stupenda. Io la amo moltissimo“, ha dichiarato.

Oltre ad Arianna, Patrizia Pellegrino ha avuto altri due figli con il suo ex marito Pietro Antisari Vittori, Tommaso e Riccardo. Quest’ultimo è morto dopo dieci giorni dal parto. “Non era pronto con i polmoni. Mio marito mi disse: “Riccardo è andato in cielo” e io mi sono sentita morire. Sono andata in depressione, mi ha salvato solo il teatro”, ha ricordato l’attrice. La coppia, inoltre, ha adottato un ragazzo – Gregory – dalla Russia.