Patriots Day – Kevin Bacon e Mark Wahlberg nel cast

CBS Films e Lionsgate hanno annunciato l’ingaggio del vincitore del Golden Globe, Kevin Bacon (Footloose, Mystic River) in Patriots Day. L’attore andrà ad affiancare il candidato al premio Oscar, Mark Wahlberg (The Departed, Lone Survivor) e il vincitore del Golden Globe, John Goodman (10 Cloverfield Lane, A proposito di Davis, Argo). Nel cast del film troveremo anche il premio Oscar per Whiplash, J.K. Simmons, Michelle Monaghan (True Detective, Kiss Kiss Bang Bang), Jimmy O. Yang (Silicon Valley, Criminal Minds), Vincent Curatola (The Good Wife) e James Colby (Limitless, Jessica Jones).
Patriots Day racconta gli eventi che compresero il bombardamento alla maratona di Boston nel 2013. Kevin Bacon interpreterà l’agente dell’FBI Richard DesLauriers. Paul Tamasy ed Eric Johnson hanno scritto la sceneggiatura, basata sul libro di Casey Sherman e il libro di Dave Wedge Boston Strong: A City’s Triumph Over Tragedy.

Kevin Bacon entra nel cast di Patriots Day nel ruolo di un agente dell’FBI

Peter Berg (Deepwater Horizon, Lone Survivor), regista del film, ha descritto così il ruolo affidato a Kevin Bacon:

“Richard DesLauriers ha lavorato senza sosta diventando una delle figure chiave a risolvere un’indagine incredibilmente sofisticata. Kevin Bacon possiede l’intelligenza adatta e la giusta empatia per poter interpretare un tale ruolo”.

Il film è prodotto da Scott Stuber, Mark Wahlberg, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson, Dorothy Aufiero e Michael Radutzky. Patriots Day sarà co-finanziato dalla CBS Films e Lionsgate. CBS Films si occupa di produzione e commercializzazione, mentre Lionsgate si occupa della distribuzione. Il film inizierà la sua produzione a Boston alla fine del mese con le riprese programmate nelle città di Boston, New York e Los Angeles il 21 dicembre.

Fonte: Comingsoon