Patrick Wilson: la star di Aquaman ha già debuttato nell’Universo DC

Le notizie che arrivano dal film Aquaman si susseguono. I fan sono stati entusiasti dell’entrata di Patrick Wilson nel cast. Tuttavia non si tratta del debutto dell’attore nel  DC Extended Universe. 

Patrick Wilson aveva già lavorato con Zack Snyder per Watchmen. In più, l’attore era già apparso in Batman vs Superman: Dawn Of Justice, dove interpretava la voce del Presidente degli Stati Uniti.

Patrick Wilson ha già debuttato nell’Universo DC in Batman vs Superman: Dawn Of Justice

Inoltre lo stesso regista del film, James Wan, conosce Wilson molto bene. I due hanno già lavorato insieme nei due film di James Wan, L’evocazione – The Conjuring e in The Conjuring – ll caso Enfield. 

Dunque questa scelta non è poi tanto casuale. Sembra quasi un punto di arrivo e, chissà, magari di svolta per l’attore. In Aquaman Patrick Wilson interpreterà Orm alias Ocean Master. 

Accanto a lui ci sarà la vera star del film, Jason Momoa nei panni di Aquaman. Nel cast anche Amber Heard nei panni della Regina Mera. Infine Willem Dafoe sarà Nuidis Vulko. Entrambi interpreteranno un piccolo cameo nel film DC del prossimo anno Justice League. Aquaman è diretto da James Wan con Will Beall, Geoff Johns, Paul Norris e Mort Weisinger alla sceneggiatura.

Aquaman e Orm hanno un relazione fraterna molto simile a quella tra Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston) nei film Marvel. Come Loki, Orm è un cospiratore geloso del fratello. Le sue origini misteriose lo porteranno a rivoltarsi contro la sua stessa famiglia.

Ocean Master, però, non è stato il primo villain confermato nel film. Black Manta è un normale essere umano che odia Aquaman e, inizialmente, avrebbe dovuto essere l’antagonista della pellicola. Il ruolo è stato parecchio chiacchierato anche da Wan stesso, ma rimane sospeso la sua presenza effettiva nel film.

Aquaman debutterà nei cinema statunitensi il 5 ottobre 2018.