Patrick Stewart: “potrei interpretare ancora una volta il Professor X ma a una condizione”

Oramai molti fan sono a conoscenza del fatto che dopo l’addio di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, anche Patrick Stewart ha voluto mettere la parola fine con il personaggio del Professor X.

Ciò nonostante, in una recente intervista, Stewart avrebbe affermato che molto probabilmente lo avremo visto ancora una volta nel suo ruolo iconico ma a una condizione:

“Volevo dire di si quando si è trattato di dire addio al personaggio ma la questione di Deadpool mi costringe a pensarci ancora. Questa potrebbe essere una giusta motivazione per far risorgere Charles Xavier”

L’attore ha quindi bisogno di un po’ di tempo per pensare bene se continuare a dare volto al personaggio del Professor X o metterci una pietra sopra. Quanto vorresti vedere Patrick Stewart nel prossimo film di Deadpool? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati.

Patrick Stewart: “potrei interpretare ancora una volta il Professor X ma a una condizione”

L’ultima volta che abbiamo visto Stewart nel ruolo di Xavier era in X-Men: Giorni di un Futuro Passato che ha dato al franchise di X-Men una nuova continuità. Il Professor X è stato interpretato dall’attore in X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men – Conflitto finale (2006). Nel film X-Men – L’inizio (2011) il giovane Xavier è il protagonista della pellicola, interpretato da James McAvoy; in X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) Stewart e McAvoy interpretano le rispettive versioni del Professore.

Fonte: comicbook