Patrick Stewart e il suo discorso anti-Brexit: “È una vergogna”

Patrick Stewart ha ammesso di essere stato imbarazzato all'idea di comparire davanti al pubblico francese al Comic-Con di Parigi.

Un “imbarazzato” Patrick Stewart ha tenuto un discorso contro la Brexit durante il Comic-Con di Parigi

L’attore inglese Patrick Stewart ha ammesso di essere stato imbarazzato all’idea di comparire davanti al pubblico francese al Comic-Con di Parigi, per promuovere la nuova serie Star Trek: Picard. L’attore è stato infatti ospite della convention insieme ai suoi colleghi della serie Michelle Hurd, Santiago Cabrera, Isa Briones ed Evan Evagora. Stewart ha concluso il panel con un discorso anti-Brexit, molto amareggiato e dispiaciuto.

Negli ultimi 35 anni sono stato così orgoglioso di appartenere a un Paese che faceva parte dell’Unione Europea. E sono imbarazzato di stare qui di fronte a voi, in rappresentanza di un Paese che sta cercando di interrompere questa preziosa connessione.

Star Trek: Picard – per Patrick Stewart vedremo altri attori da The Next Generation

Citando la sua partecipazione alla marcia di milioni di persone tenutasi a Londra, la Let Us Be Heard di ottobre, Stewart ha continuato: “Voglio che sappiate che ben più della metà della popolazione del Regno Unito vuole rimanere nell’Unione europea. Il muro di Berlino è caduto. L’Unione Sovietica pose fine al suo dominio e controllo su così tante nazioni. L’apartheid è terminato. L’Accordo del Venerdì Santo ha riunito, sebbene ci siano ancora problemi, l’Irlanda del Nord e la Repubblica d’Irlanda. L’Unione europea fa parte di quel movimento ed è una vergogna che gli individui nel mio paese stiano tentando di separarlo”.

Tags: Star Trek