Patrick Stewart sul suo cameo in Doctor Strange 2, “frustrante e deludente”

Il noto attore britannico è tornato ad interpretare il Professor X.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, se ci pensate bene, è probabilmente uno dei lungometraggi Marvel più riusciti di queste ultime due Fasi, centrando in pieno più di un aspetto: in prima battuta, la regia e la grande professionalità di Sam Raimi hanno portato una ventata d’aria fresca nel mondo MCU, dando la possibilità al cineasta di sperimentare (anche se con il dovuto controllo da parte di Kevin Feige).

Il risultato, alla fine, è stato veramente brillante anche nella misura in cui proprio tale film approfondisce in modo intelligente il concetto di Multiverso riempendo ad un certo punto lo schermo di tante apparizioni inaspettate che comunque fanno parte de La Casa delle Idee.

Patrick Stewart scontento della sua parte in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Patrick Stewart cameo Doctor Strange 2 cinematographe.it

Ad un certo punto di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, tra la fila degli Illuminati, chiaramente spicca un personaggio decisamente molto amato dai fan della Marvel ovvero il Professor X appartenente agli X-Men. Proprio tale figura, che è sempre stata interpretata dall’iconico Patrick Stewart, è tornata con Stewart nuovamente a prestare il volto al potente supereroe in grado di leggere le menti altrui. Ebbene, nonostante sia passato diverso tempo dal lancio del film nelle sale, proprio l’attore ha raccontato ad Happy Sad Confused quali sono stati i maggiori problemi del suo cameo:

“Ero solo… Penso che la grande scena, penso che ognuno degli attori principali abbia vissuto la stessa esperienza. Sono stati uccisi da soli. È stato frustrante e deludente. E’ così che è andata. Gli ultimi anni sono stati impegnativi.”

Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron, ha visto la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito e con la produzione di Marvel Studios. Ha visto la luce nelle sale italiane il 4 maggio 2022.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: confermata la morte di un personaggio