Patrick Stewart dopo Logan dice definitivamente addio al Professor X

Sapevamo sarebbe potuto accadere. Dopo l’addio di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, anche Patrick Stewart lo segue a ruota. Logan vedrà per l’ultima volta l’attore inglese nei panni del Professor X aka Charles Xavier. La notizia arriva direttamente dall’attore dopo un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly.

Patrick Stewart dopo Logan dice definitivamente addio al Professor X

Una settimana fa, venerdì sera a Berlino, eravamo noi tre seduti a guardare il film. Io ero così commosso, molto più del solito e molto più rispetto alla prima visione del film. Forse è stata la compagnia di questi due ragazzi [Hugh e Dafne], ma quando il film si è concluso ad un certo punto [Hugh] mi ha preso la mano. In quegli ultimi minuti l’ho visto pulirsi il viso dalle lacrime e mi sono accorto di aver fatto lo stesso. Mentre i titoli di coda scorrevano e noi ci preparavamo a salire sul palco ho avuto modo di sedermi. In quel momento ho capito che non ci sarà mai un miglior, più sensibile, più emozionante e bel modo di dire arrivederci a Charles Xavier. A Hugh ho detto, la sera stessa, che tutto era ormai finito.

Leggi anche: Logan – The Wolverine: recensione del film con Hugh Jackman

L’ultima volta che abbiamo visto Stewart nel ruolo di Xavier era in X-Men: Giorni di un Futuro Passato che ha dato al franchise di X-Men una nuova continuità. Il Professor X è stato interpretato dall’attore in X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e X-Men – Conflitto finale (2006). Nel film X-Men – L’inizio (2011) il giovane Xavier è il protagonista della pellicola, interpretato da James McAvoy; in X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) Stewart e McAvoy interpretano le rispettive versioni del Professore.