Paternal Leave: nella colonna sonora del film un brano inedito cantato da Luca Marinelli! [VIDEO]
Luca Marinelli, che reciterà in Paternal Leave, è oggi considerato uno degli attori più apprezzati e riconosciuti
Il film Paternal Leave, che segna l’esordio alla regia di Alissa Jung, vede protagonista Luca Marinelli e presenta nella sua colonna sonora Solo Per Gioco, brano di Giorgio Poi tratto dal suo album Smog del 2019. Per l’occasione, Marinelli e il cantautore si sono ritrovati allo Studio 33, nel quartiere romano di Trastevere, per registrare una nuova versione del brano, documentata in un video diffuso online che mostra i due artisti al lavoro.

Paternal Leave e la colonna sonora cantata da Luca Marinelli
Luca Marinelli, che reciterà in Paternal Leave, è oggi considerato uno degli attori più apprezzati e riconosciuti del panorama cinematografico italiano ed europeo. Formatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, ha debuttato sul grande schermo nel 2010 con La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, imponendosi per intensità e profondità interpretativa. Negli anni ha collaborato con registi come Paolo Virzì, Gabriele Mainetti e Pietro Marcello.
Con Martin Eden (2019), Marinelli ha ottenuto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra del Cinema di Venezia, consacrando il suo talento anche a livello internazionale. Il successo è proseguito con produzioni come Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot e la saga Netflix The Old Guard, dove ha affiancato Charlize Theron, per poi passare a Paternal Leave.
Giorgio Poi, invece, è una delle figure più iconiche della scena indie italiana contemporanea. Dopo gli esordi a Londra e il debutto solista con Fa Niente nel 2017, ha iniziato a collaborare anche con artisti importanti come Calcutta e Carl Brave.
Leggi anche Paternal leave: recensione del film con Luca Marinelli