Pat Hitchcock, figlia di Alfred Hitchcock, è morta a 93 anni
È morta a 93 anni Pat Hitchcock, l'unica figlia del regista Alfred Hitchcock.
È morta a 93 anni l’unica figlia dell’iconico regista Alfred Hitchcock. È apparsa in molti suoi film
È morta a 93 anni Pat Hitchcock, l’unica figlia del regista Alfred Hitchcock. Sua figlia, Katie O’Connell-Fiala, ha confermato la notizia e ha rivelato che la madre è deceduta nella sua abitazione a Thousand Oaks, in California.
È apparsa in diversi film del padre, tra cui L’altro uomo (Strangers on a Train), Psycho e Paura in palcoscenico (Stage Fright). In Psycho ha interpretato la compagna d’ufficio di Janet Leigh, Caroline, che si offre di condividere i suoi tranquillanti. In L’altro uomo ha interpretato Barbara Morton, la sorella del personaggio di Ruth Roman, Anne Morton.
È anche apparsa in film come The Case of Thomas Pyke e in serie TV come Suspense, Suspicion, My Little Margie, Matinee Theatre e The Life of Riley, nonché in 10 episodi di Alfred Hitchcock Presents. Ha anche avuto una piccola parte in The Ten Commandments. Durante gli anni ’70 è apparsa nei film TV Skateboard, Sei personaggi in cerca di autore e Ladies of the Corridor.
Nata Patricia Hitchcock il 7 luglio 1928, da Alfred Hitchcock e sua moglie Alma Reville, nel 1939 si trasferì insieme alla famiglia a Los Angeles dove, appena bambina, decise di iniziare la carriera da attrice. Ha iniziato a recitare sul palcoscenico esibendosi nella commedia di Broadway Violet. Sebbene si sia per lo più ritirata dalla recitazione per crescere i suoi figli, Pat Hitchcock ha contribuito al Mystery Magazine di Alfred Hitchcock e ha scritto una biografia su sua madre, Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man, con Laurent Bouzereau.
La casa di Pat Hitchcock è bruciata nel devastante Woolsey Fire nel sud della California nel 2018. Suo marito, Joseph E. O’Connell Jr., è morto nel 1994. Lascia le tre figlie Mary Stone, Tere Carrubba e Katie O’Connell-Fiala.