Passengers: il regista Morten Tyldum rivela l’omaggio a Shining di Stanley Kubrick

Passengers arriverà nelle sale italiane il 30 dicembre. Diretto da Morten Tyldum, il film vede come protagonisti Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Il regista, durante un’intervista con Collider, ha parlato del film (la sua prima pellicola hollywoodiana ad alto budget), della tecnologia che è stata usata e del tributo ad un celebre film di Stanley Kubrick: Shining.

Morten Tyldum: “Per Passenger mi sono ispirato a Shining di Kubrick”

Tyldum ha rivelato che il set del bar nella stazione spaziale è ispirato al famoso bar di Shining (lo trovate dal settimo minuto del video). Trovate l’intervista integrale qui sotto:

Please enable Javascript to watch this video

Il film sci-fi prende vita in una lussuosa stazione spaziale diretta verso una colonia umana a 120 anni luce di distanza. Vista la lunghezza del viaggio, i 5000 passeggeri sono sottoposti alla procedura dell’ipersonno. Due di loro, però, si risvegliano misteriosamente 90 anni prima dell’arrivo, si innamorano e si ritrovano ad essere l’unica speranza per la sopravvivenza degli altri passeggeri dopo che un malfunzionamento mette tutti in pericolo.

Nel cast del film sci-fi, oltre a Chris Pratt e Jennifer Lawrence, troviamo anche Michael Sheen, Andy Garcia e Laurence Fishburne.

Potete trovare la scheda completa di Passengers seguendo questo link.