Parliamo delle mie donne: Johnny Hallyday nella clip in esclusiva

In esclusiva per Cinematographe-FilmIsNow la clip ufficiale di Parliamo delle mie donne, il film di Claude Lelouch, al cinema dal 22 giugno

Non vi è mai capitato di voler parlare al telefono con qualcuno e di non riuscire a farlo? È ciò che accade al protagonista di Parliamo delle mie donne nella clip in esclusiva rilasciata su Cinematographe.

Diretto da Claude Lelouch, Parliamo delle mie donne – di cui vi abbiamo già mostrato il trailer – arriva nelle sale italiane il 22 giugno, distribuito da Altre Storie.

Una storia che parla di famiglia, perdono e amicizia attraverso l’inconfondibile stile del regista. Nel cast di Parliamo delle mie donne troviamo l’attore e canatnte Johnny Hallyday nel ruolo principale, ovvero quello di Jacques Kaminsky, un fotografo di guerra dedito al lavoro, ma assente come padre e marito.

La clip mostra quanto sia difficile per lui riallacciare il rapporto con le sue figlie che, prese da altri impegni, o non gli rispondono o molto più semplicemente gli staccano il telefono in faccia senza pensarci due volte.

La clip ufficiale di Parliamo delle mie donne in esclusiva su Cinematographe

Trasferitosi in una baita in montagna con la sua nuova compagna Nathalie (Sandrine Bonnaire), vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro. La lontananza, soprattutto emotiva, dalle sue quattro figlie, però, lo rendono un uomo infelice. Così il suo migliore amico Frédéric Selman (Eddy Mitchell) escogiterà una messinscena per risollevare la situazione e riavvicinarlo alle sue figlie.

Parliamo delle mie Donne è una storia di amore e amicizia, una pagina d’autore sulla vita e sui sentimenti da parte di un padre che si rende conto di essersi preoccupato più del suo lavoro che della sua famiglia e delle sue figlie. Ha bisogno di ricostruire con loro un rapporto, cerca il loro perdono.

“È la storia di un uomo – spiega Lelouch – che sente di essere arrivato a un momento della sua vita in cui si fanno le cose per l’ultima volta e si è in grado di sentirle davvero. Vuole riordinare la sua vita e sistemarla…”.

“Quello che mi piace di questa storia sono i temi del perdono e della manipolazione – racconta Sandrine Bonnaire – non bisogna perdere troppo tempo per essere sinceri e per mettere da parte il rancore. Credo che questo valga per un genitore, quanto per un figlio o un amico”.

“Trovo che Claude Lelouch sia uno degli ultimi registi che sappia raccontare una storia e farci sognare, che sappia parlare della vita delle persone” – aggiunge il protagonista Johnny Hallyday.

“Dopo l’opera prima di Natalie Portman, siamo entusiasti di portare avanti il nostro cammino distributivo di qualità – sostiene Cesare Fragnelli, amministratore di Altre Storie – un percorso, da poco inaugurato, che la nostra società ha come impegno di linea editoriale e di business”.

Sinossi di Parliamo delle mie donne

Jacques Kaminsky, fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, trascorre più tempo a prendersi cura della sua fotocamera che delle sue quattro figlie Primavera, Estate, Autunno e Inverno.

Trasferitosi da Parigi a Praz-sur-Arly, un paesino ai piedi del Monte Bianco, vuole trascorrere un felice riposo dal lavoro in una splendida baita nelle Alpi con la sua nuova compagna Nathalie.

Jacques, però, sente di essere arrivato a un momento dove, per essere realmente appagato, ha bisogno di riconciliarsi con la sua famiglia e le sue quattro figlie, avute da donne differenti. Compito arduo, perché lui ha sempre preferito il lavoro agli affetti familiari.

Così, il suo migliore amico Frédéric, spinto da una profonda e irrazionale amicizia, tenterà di farlo riconciliare con la famiglia attraverso una messinscena. Un’oscura menzogna che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, in quei giorni di apparente e festosa tranquillità.