Parasite: in trattative il remake del film di Bong Joon-Ho premiato a Cannes
Un accordo maggiore tra la CJ Entertainment e gli USA potrebbe vedere diversi titoli coreani come Parasite di Bong Joon-Ho diventare dei remake.
In trattative un remake americano di Parasite, il film di Bong Joon-Ho vincitore a Cannes
La coreana CJ Entertainment sarebbe entrata in trattative con gli USA per un remake di Parasite, la pellicola diretta da Bong Joon-Ho vincitrice della Palma d’Oro a Cannes 2019. La compagnia sud-coreana, in particolare, starebbe lavorando per un accordo che preveda la riproduzione di alcuni successi coreani per un mercato più ampio che da quello USA si espanderebbe globalmente. Tra quelli già annunciati come parte delle trattative ci sarebbero la commedia Extreme Job e la commedia drammatica Bye, Bye, Bye in collaborazione con Kevin Hart, oltre al già citato Parasite di Bong Joon-Ho.
“Siamo davvero appena all’inizio delle trattative”, ha detto Francis Chung, vice presidente degli affari globali e capo della produzione USA al CJ Entertainment. Chung ha anche rivelato che le trattative non si limitano alla riproduzione della pellicola ma anche delle potenziali star e regista che potrebbero occuparsene.
Il film originale ha segnato il ritorno di Bong Joon-Ho alla lingua coreana dopo Snowpiercer (2013) e Okja (2017) ed è anche la sua quarta collaborazione con Song Kang-ho (Snowpiercer, The Host, Memories of Murders).
Al di là di qualsiasi fine possa raggiungere la trattativa, NEON rilascerà Parasite l’11 ottobre prossimo in alcune sale selezionate di Los Angeles e New York.