ParaNorman, il film d’animazione candidato agli Oscar torna al cinema: tutti i dettagli
Candidato agli Oscar 2013 come Miglior film d’animazione, ParaNorman è diventato negli anni un vero e proprio cult grazie al suo stile visivo unico.
Dopo il grande successo di Coraline, che con un incasso globale di 56 milioni di dollari è uno dei film in riedizione più redditizi dell’ultimo decennio e il titolo in stop motion con il maggior incasso di sempre, Laika Studios – uno degli studi d’animazione più amato dal pubblico internazionale – riporta sul grande schermo un altro dei suoi titoli più iconici e spettacolari: ParaNorman. L’appuntamento nelle sale, anche in versione 3D, è dal 23 al 26 ottobre quando i fan potranno vivere sul grande schermo tutta la magia (e il brivido) di un capolavoro senza tempo. L’elenco dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà presto disponibile su nexostudios.it e le prevendite apriranno a partire dal 12 settembre.
Il film d’animazione ParaNorman torna nei cinema italiani: l’uscita sarà accompagnata da un corto inedito!

Candidato agli Oscar 2013 come Miglior film d’animazione e diretto da Sam Fell e Chris Butler, ParaNorman è diventato negli anni un vero e proprio cult grazie al suo stile visivo unico, alla profondità narrativa e al mix perfetto di humour, avventura e atmosfere dark. Il film racconta la storia di Norman, un ragazzino apparentemente come tanti, ma con un dono molto speciale: quello di riuscire a parlare con i morti. Sarà proprio questo potere a metterlo al centro di un’incredibile avventura per salvare la cittadina di Blithe Hollow da una maledizione secolare… e da un’apocalisse zombie!
La nuova uscita sarà accompagnata da un cortometraggio animato in CGI inedito, ParaNorman: The Thrifting, diretto dal character designer Thibault LeClercq e scritto ancora una volta da Butler. Il corto vedrà la partecipazione vocale della star di Stranger Things Finn Wolfhard e di Anna Kendrick, che riprenderà il ruolo di Courtney Babcock, la sorella maggiore di Norman. La produzione è a cura di Passion Pictures.