Paradiso amaro: trama, trailer e cast del film con George Clooney

Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar e ha conquistato il Golden Globe come miglior film.

Uscito nelle sale nel 2012, Paradiso amaro è un film diretto da Alexander Payne e con protagonista George Clooney. Basato sull’omonimo romanzo di Kaui Hart Hemmings e girato interamente nelle Hawaii, Paradiso amaro è stato un grande successo di pubblico – ha incassato 175 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un costo di soli 20 milioni – e di critica. Il film, infatti, ha ricevuto 5 candidature (tra cui Miglior film, Miglior regista e Miglior attore protagonista) agli Oscar 2012 conquistando la statuetta come Miglior sceneggiatura non originale e vincendo due Golden Globe come Miglior film e Miglior attore protagonista.

Trama, trailer e cast di Paradiso amaro

Trama

Paradiso amaro; cinematographe.it

Alle Hawaii l’avvocato Matt King, discendente da famiglia borghese parzialmente nativa, vive il dramma dell’infermità della moglie Elizabeth, in coma a causa di un incidente. L’uomo si prende cura delle due giovani figlie, Scott e Alexandra. Quando questi scopre che la donna aveva un amante, decide di volerlo incontrare. Una scelta che segna anche il confronto con il passato e le proprie radici.

Trailer di Paradiso amaro

Cast

Il protagonista assoluto di Paradiso amaro è George Clooney, attore tra i più noti di Hollywood, nel ruolo di Matt King. Shailene Woodley, nota per le serie La vita segreta di una teenager americana e Big Little Lies – Piccole grandi bugie e per la trilogia cinematografica di Divergent, è Alenxadra King. Amara Miller interpreta la piccola Scottie King. Matthew Lillard, attore statunitense noto per aver recitato in film come ScreamFuori di crestaKiss Me e I tredici spettri ma soprattutto per il ruolo del fifone Shaggy in Scooby-Doo e Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati, veste i panni di Brian Speer. Judy Greer, attrice famosa per aver recitato in film come Three KingsIl ladro di orchideePrima o poi mi sposo, 30 anni in un secondo, 27 volte in bianco e Elizabethtown, è Julie Speer. Beau Bridges presta il volto a cugino Hugh mentre Robert Forster, candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1998 per Jackie Brown, interpreta Scott Thorson.