Paola Cortellesi e l’esilarante discorso di accettazione ai David 2024: “ringrazio la regista che mi ha raccomandato” [VIDEO]

La regista e attrice protagonista di C'è ancora domani non ha perso il senso dello humour!

Alla consegna dei David di Donatello 2024, condotti da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, ha trionfato C’è ancora domani. L’opera prima di Paola Cortellesi dietro la macchina da presa (oltre che davanti, nei panni della protagonista) ha conquistato il . Persino la stampa internazionale ha elogiato la pellicola, in grado di raccontare con una forte genuinità la discriminazione femminile in passato. La solidità della storia, mostrata in bianco e nero, ha toccato il cuore degli spettatori, valendo pure un riconoscimento a parte, in apertura di cerimonia.

Paola Cortellesi sfodera l’ironia ai David di Donatello 2024

Paola Cortellesi ringrazia ironicamente la regista per averla raccomandata - Cinematographe.it

Salita sul palco, Paola Cortellesi ha preso lo spazio concesso per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita del progetto. I produttori si sono pienamente fidati di lei, al punto da riconoscerla massima libertà creativa. Alcune scelte artistiche avrebbe potuto fare storcere il naso, e invece ha avuto pieni poteri sulle caratteristiche da attribuire all’opera. Un pensiero lo ha dedicato anche ai fan, pronti a riempire le sale sulla fiducia. È in disaccordo con chi definisce il pubblico una massa di estranei. Le fa pensare che ci siano persone pronte a combattere, autori di errori e in disaccordo con lei. Appurare la diversità di vedute lo ritiene un valore aggiunto. Delle testimonianze hanno toccato la sensibilità di Paola Cortellesi, felice di aver condiviso emozioni.

In seguito, ha ricevuto pure i premi come migliore regista e attrice protagonista. La brillante parte portata in scena le è valsa, infatti, quest’ultimo riconoscimento e allora è venuta a galla tutta l’ironia di Paola Cortellesi. Che ha definito un completo magna magna, ci sono sempre soliti, le stesse facce. Stava anticipando il discorso di uscita un po’ tutti, perché lo riteneva vero. E due parole di ringraziamento per averla “raccomandata” ci stanno a pennello!

Leggi anche Palazzina Laf è il cinema d’impegno che piace (non solo ai David di Donatello)