Paddington: da Natale, al cinema!

Natale sta bussando alle porte, oramai, e di film al cinema ve ne sono davvero a iosa.
Ma come non passare un buon Natale al cinema, in famiglia, se non vedendo Paddington?

Ebbene, il giorno di Natale, arriva al cinema Paddington, l’orso che sta spopolando in tutto il mondo.
La pellicola si basa su Le Avventure di Paddington, ideate da Micheal Bond, ispirato da un peluche che occupava lo scaffale di un negozio a Londra; era il periodo natalizio e lo scrittore si trovava vicino alla Paddington Station.
Dieci giorni dopo, le sue storia immaginate, presero la forma di un libro, a cui se ne susseguirono altri nove.

Paddington è un orso peruviano (creato del tutto digitalmente), cresciuto in Perù con la zia Lucy che, ispirata da un incontro casuale con un esploratore inglese, lo cresce facendogli sognare una vita entusiasmante a Londra.
Quando un terremoto, distrugge la loro casa, la zia decide d’imbarcare in nipote in Inghilterra, in cerca di avere un futuro e una vita migliore.
Perso alla stazione londinese di Paddington, l’orsetto si scopre deluso, scoprendo che Londra è una vivace e affollata metropoli, dove nessuno si accorge di lui.
Fortunatamente incontra la famiglia Brown, che decide di aiutarlo e di ospitarlo (dandogli il nome della stazione dove lo hanno trovato); ma il chiodo fisso di Paddington è di trovare l’esploratore che, anni prima, aveva colpito la zia Lucy.
La famiglia Brown, però, non sa cosa comporta convivere con un orso in casa, e la vita familiare verrà sconvolta dall’arrivo di un tassidermista, che vorrebbe impagliare Paddington, in quando fa parte di una razza molto rara.

paddington 1

Insomma, un film per tutti, che allieterà la giornata più attesa dell’anno, di grandi e piccini.
Paddington è un film di Paul King, con Nicole Kidman, Ben Whishaw, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins.