Paddington 3 inizierà la produzione nel 2022

L'annuncio è arrivato durante una presentazione, a Cannes 2021, della line-up di Studiocanal

Paddington 3: l’ufficialità del terzo capitolo c’è stata a febbraio

Paddington 3 è il terzo capitolo del franchise cinematografico che ha visto la luce la prima volta nel 2014 grazie alla regia di Paul King, adattamento filmico delle storie di un celebre personaggio della letteratura inglese per bambini, l’orso Paddington appunto, creato da Michael Bond. Il secondo capitolo della saga, uscito nel 2017, ha riscosso un successo davvero spropositato e adesso tutto il pubblico è pronto per vedere anche il terzo tassello di un brand decisamente molto importante, specialmente per i più giovani spettatori.

Paddington 3

Oggi, durante il primo giorno di Cannes 2021, nello specifico mentre era in corso una presentazione di Studiocanal, distributore e produttore della saga di Paddington, è stato svelato che la terza realizzazione inizierà la produzione nel 2022, nel dettaglio tra il 1° aprile e il 30 giugno 2022. Il lungometraggio avrà una storia curata da Paul King, Simon Farnaby e Mark Burton e una sceneggiatura redatta da BurtonJon Foster e James Lamont. In ogni caso il progetto era già stato annunciato a febbraio scorso anche non era stato fornito nessun altra informazione in merito. Sempre nella stessa riunione è stato inoltre comunicato che il film di guerra War Magician, con Benedict Cumberbatch, comincerà le riprese nel 2022 con Colin Trevorrow alla regia. Altri annunci ed informazioni li trovate all’interno della fonte principale.

Paddington 3, a detta di Studiocanal, sarà uno dei titoli sui cui punteranno di più in futuro e questo può significare che la company francese potrebbe avere in testa altri sequel riguardo tale saga che per ora sta ottenendo parecchi risultati economici. Non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli inerenti il lungometraggio, specialmente inerente il cast vero e proprio e la data di uscita della pellicola nei cinema.

Leggi anche – Paddington 2 batte Quarto Potere: è lui il film col punteggio più alto di sempre