Pacific Rim: Maelstrom – Il set di Brisbane in Australia verrà trasformato in Tokyo

Le riprese di Pacific Rim: Maelstrom stanno per essere ufficialmente trasferite a Brisbane, in Australia all’inizio del prossimo anno. La Eagle Street della città verrà trasformata in una trafficata strada di Tokyo. Nell’articolo del Sydney Morning Herald si legge:

“Eagle Street, nota per le sue aquile e l’High Flyers, dispone di un accesso fiume e offre alcune delle migliori esperienze culinarie della città; diventerà Tokyo per il film sci fi.”

pacific rim

Le riprese preliminari Pacific Rim: Maelstrom hanno avuto luogo la scorsa settimana nella zona di Pinkenba, vicino all’aeroporto di Brisbane. In origine, Pacific Rim 2 sarebbe stato girato a Toronto, Ontario, ma poi il progetto è stato accantonato dalla Universal Pictures a causa di incongruenze con la Legendary Pictures.

Pacific Rim: Maelstrom vedrà l’umanità ancora una volta in battaglia per la propria sopravvivenza contro una minaccia Kaiju. Il titolo Maelstrom suggerisce l’apertura di un nuovo portale. Questo potrebbe scatenare una forza ancora più letale di mostri Kaiju. Dettagli ufficiali sulla trama rimangono ancora sconosciuti.

Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni e Guillermo del Toro produrranno il film. Cale Boyter sarà il produttore esecutivo. Il film verrà distribuito il 23 febbraio 2018 dalla Universal. Il regista di Pacific Rim 2 sarà Steven S. DeKnight. La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Emily Carmichael e Kira Snyder. Nel cast del film troviamo Ivanna Sakhno al fianco di John Boyega, Scott Eastwood, Jing Tian, Cailee Spaeny e Adria Arjona.